Mi sono sempre avvicinato al mondo della grafica con un po' di timore, forse perche' e' un mondo che con le mie poche conoscenze teoriche mi e' difficile padroneggiare. O forse perche' in internet si trova, in generale, ben poco sulle librerie grafiche.
Sta di fatto che ora vorrei tentare anche con la programmazione android di fare qualcosa di "importante". Lo faccio senza molte speranze, perche' so bene che e' un mondo ostico e complesso e realizzare un'applicazione che sfrutti la grafica (un gioco?) rispetto ad un'app composta da un semplice menu' e' cosa completamente diversa.
Comunque, a chiedere se non si sbaglia mai

Vorrei realizzare un semplice giochino, composto da uno sfondo e su cui si muove il robottino di android.
Partendo con i dettagli (non ho esperienza di cosa sia grafica 3D o 2D...), lo sfondo che realizzero' (png?) vorrei fosse con la stessa prospettiva di un ipotetico tavolo di un flipper (quindi penso sia 3D, no?).
Su questo sfondo si dovrebbe presentare l'android. Tralasciando che l'android dovrebbe avere dimensione diversa a seconda del punto in cui ce lo piazzo, voi come suggerite di organizzare questo lavoro?
Accetto quanti piu' consigli possibili da gente che ha avuto questi problemi prima di me

Accetto anche approcci al lavoro, visto che non essendo un esperto di progettazione potrei partire da presupposti sbagliati!
Grazie mille in anticipo