Salve a tutti!
Innanzitutto davvero un sentito apprezzamento al forum che e' sempre fonte di ottimi spunti e consigli!
Avrei da porre una domanda relativa ad un problema su cui mi arrovello gia' da qualche giorno:
devo generare una immagine di dimensione piuttosto elevata (puo' raggiungere anche i 2000x3000 pixel) e permettere il salvataggio della stessa sulla sd del telefono. Il problema e' che nel momento stesso in cui provo a creare una bitmap di tali dimensioni con Bitmap.createBitmap(), ovviamente sforo il limite di memoria disponibile per una singola applicazione.
Mi chiedevo: e' possibile agirare in qualche modo il problema appoggiandosi magari ad un buffer sulla memoria fisica del telefono e salvando di volta in volta tot byte dell'immagine su sd? L'immagine grande la posso generare riga per riga, ad esempio.. Ma non saprei proprio come fare e se, una volta salvato un bell'array di bytes contenente tutti i dati relativi all'immagine su sd (che cmq avrebbe dimensione piuttosto elevata) posso da quello ricostruire e salvare la relativa immagine jpg senza cadere nuovamente nell' OutOfMemoryError..
Spero di essere riuscito a spiegare in maniera chiara il mio problema

Vi ringrazio per l'aiuto,
Michele