Autore Topic: pubblicità diversa da Adsense nelle applicazioni Android...è possibile?  (Letto 2201 volte)

Offline AndreaNobili

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
Ma è possibile inserire della pubblicità diversa da Assenze nelle proprie applicazioni?

Mi auguro di si perché adsense ha il band facile (anche ingiustificato talvolta) e mi sembra strano che non esistano delle alternative...

Sapete dirlo qualcosa in merito?

Tnx
Andrea

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:pubblicità diversa da Adsense nelle applicazioni Android...è possibile?
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2011, 12:54:15 CEST »
Dai un occhio a questo sito:

https://www.adwhirl.com/

Offline gsources75

• Utente normale
    • Google+
    • pepigno75
    • devandroid_it
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus S - Vodafone Smart -BB Bold- Iphone 4-
  • Play Store ID:
    Giuseppe+Sorce
  • Sistema operativo:
    Ubuntu-Windows Seven- Mac Lion
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2011, 12:59:41 CEST »
Certo che puoi. Ora non so se su android ci sia qualche diclaimer che non ho letto ma io nella mia app ho messo una png (più png) di un banner e il cliente ha deciso di mettere il banner su dropbox cosi possono aggiornalo loro quando vogliono.

La domanda stupida è quella che non si fa

Offline AndreaNobili

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2011, 13:02:59 CEST »
Dai un occhio a questo sito:

https://www.adwhirl.com/

Ora che non sono a casa e navigo con lo smartphone mi risulta difficile capire cosa sia esattamente ...mi puoi dire a grandissime linee di cosa si dovrebbe trattare?

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2011, 13:04:44 CEST »
Ora che non sono a casa e navigo con lo smartphone mi risulta difficile capire cosa sia esattamente ...mi puoi dire a grandissime linee di cosa si dovrebbe trattare?

Citazione
AdWhirl is a free, open source tool that helps you make more money from your iPhone or Android app. It enables you to serve ads in your app from any number of ad networks as well as your own house ads. By using multiple networks, you can determine which perform best for you and optimize accordingly to maximize your revenue and fill all your inventory.

Offline AndreaNobili

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2011, 13:13:24 CEST »
Certo che puoi. Ora non so se su android ci sia qualche diclaimer che non ho letto ma io nella mia app ho messo una png (più png) di un banner e il cliente ha deciso di mettere il banner su dropbox cosi possono aggiornalo loro quando vogliono.

Mi riferivo a servizzi che forniscono pubblicità tipo adsense e non a pubblicità che metto io staticamente

Offline AndreaNobili

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2011, 21:01:48 CEST »

ok stò vedendo...mi sembra di capire che si tratti di un sistema che fà in modo di visualizzare annunci pubblicitari provenienti da vari network e non solo da Adsense...ho capito bene?

Non ho capito se tra AdWhirl e AdMob...booo...per caso AdWhirl è una estensione di AdMob multi network?

Sai se c'è modo di avere una lista dei network utilizzabili su AdWhirl?

Tnx
Andrea

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2011, 20:16:00 CEST »
Alla voce Strumenti di AdMob c'e' un link ad AdWhirl, ed alla sezione Developers di AdWhirl c'e' una semplice guida per implementarlo...

Una cosa, pero', mi sfugge: a click e a impressioni, paga maggiormente admob o adwhirl?

Offline AndreaNobili

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2011, 21:16:50 CEST »
Alla voce Strumenti di AdMob c'e' un link ad AdWhirl, ed alla sezione Developers di AdWhirl c'e' una semplice guida per implementarlo...

Una cosa, pero', mi sfugge: a click e a impressioni, paga maggiormente admob o adwhirl?

Da quello che ho capito (e pregherei qualcuno che ha avuto modo di provarlo di confermare o smentire) AdMob visualizza le pubblicità di AdSense (quindi paga le impressioni ed i click esattamente come AdSense) mentre AdWhirl permette di inserire dentro la propria applicazione pubblicità provenienti anche da network diversi da AdSense (quini dovrebbe pagare quanto quei network decidono di pagare)

Da quello che ho capito sia AdMob che AdWhirl non forniscono pubblicità ma permettono di inserire pubblicità fornita da altri...

Ora però mi chiedo...qualcuno che ha avuto modo di usare AdWhirl con network pubblicitari diversi da AdSense mi sà dire come si è trovato e consigliare un network buono? (facile da usare, che paga decentemente e che non è una truffa)

Tnx
Andrea

Offline salvatore cino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy s i9000
  • Play Store ID:
    wb apps
  • Sistema operativo:
    ubuntu 11.04
R: pubblicità diversa da Adsense nelle applicazioni Android...è possibile?
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2011, 14:11:23 CEST »
Dai un occhiata qui

www.smaato.com

Io lo utilizzo su alcune app ha sempre pagato bene ultimamente paga poco ma tutto dipende da quale stock di pubblicitá fanno girare loro ci sono campagne che pagano bene altre che pagano meno. Due mesi fa c'era una campagna che pagava 13 cent a click provata personalmente....

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2011, 14:17:00 CEST »
Noi su Android tramite adWhirl facciamo girare admob, smaato e inneractive...

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re:R: pubblicità diversa da Adsense nelle applicazioni Android...è possibile?
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2011, 14:38:30 CEST »
Dai un occhiata qui

www.smaato.com

Io lo utilizzo su alcune app ha sempre pagato bene ultimamente paga poco ma tutto dipende da quale stock di pubblicitá fanno girare loro ci sono campagne che pagano bene altre che pagano meno. Due mesi fa c'era una campagna che pagava 13 cent a click provata personalmente....
Quindi Smaato paga meglio di admob, e' cosi'?

Offline AndreaNobili

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2011, 16:59:58 CEST »
Noi su Android tramite adWhirl facciamo girare admob, smaato e inneractive...

mmm aspetta...credo di non aver capito a pieno come funziona AdWhirl allora...da quello che ho capito io AdWhirl permtte di mostrare pubblicità provenienti da diversi network pubblicitari che non siano il solo AdSense mentre da quello che ho capito AdMob è uguale solo che permette di visualizzare nell'app solo pubblicità provenienti da AdSense...se ho capito bene che vuol dire che dentro AdWhirl fai girare AdMob? (che lo usi per visualizzare annunci AdSense o cos'altro intendi dire?

Ho visto un attimono Smaanto...ma si tratta di un networrk tipo AdSense? Per mettere annunci di Smaanto dentro un'applicazione devo per forza usare AdWhirl o può farlo anche senza passare per esso?

Tra i vari network supportati da AdWhirl sai consigliarmene qualcuno che sia intuitivo, sicuro e che paghi decentemente?

Tnx
Andrea

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2011, 17:04:23 CEST »
Tra i vari network supportati da AdWhirl sai consigliarmene qualcuno che sia intuitivo, sicuro e che paghi decentemente?

Tu con adWhirl puoi impostare (da pannello web, quindi puoi cambiarlo dinamicamente) che ad esempio deve mostrare il 30% delle visualizzazioni con banner proveinenti da Smaato, il 40% da inneractive e il restante da un'altra rete. In questo modo massimizzi la copertura perchè come sai non è detto che ogni volta che il client richiede un banner gliene venga restituito uno (e quindi mostrato all'utente).
Io se fossi in te farei in questo modo piuttosto che utilizzare una rete sola.

Offline ROS

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2011, 17:10:49 CEST »
quindi quanto guadagnato con admob facendo il passaggio andrebbe perso?