Autore Topic: explorer  (Letto 460 volte)

Offline paul78

• Utente normale
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
    • Android Code
  • Sistema operativo:
    Linux - Windows
explorer
« il: 10 Settembre 2011, 21:09:00 CEST »
0
ciao a tutti!!!!

vorrei creare un file explorer dove poter aprire tutti i file all'interno della cartella da me selezionata....

da dove dovrei iniziare????? :-\
tutti possiamo programmare...basta volerlo!!!

Offline AndreaNobili

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:explorer
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2011, 11:08:21 CEST »
0
mmm forse ho capito male io (sono principiante e magari alcune cose mi sfuggono...) ma credo che ciò che tu abbia detto non abbia molto senso...

che vuol dire che vuoi creare un file explorer? forse un'applicazione che fà ciò che hai detto? no perchè un'applicazione è composta da moltiii file...

che c'entra con la sezione View e Layout?

Se non hai la minima idea di come iniziare forse sarebbe il caso di comprare un manuale e rimandare a tra qualche mese la realizzazione di qualcosa di reale...

Offline paul78

• Utente normale
    • Mostra profilo
    • Android Code
  • Sistema operativo:
    Linux - Windows
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2011, 11:18:57 CEST »
0
infatti la mia intenzio è quello di creare una specie di File Explorer......ho delle ricerce ad internet...ma non riesco a capire da dove iniziare almeno la base solo per aprire le cartelle e fare la selezione dei file a me interessati.....ho sbagliato a scegliere la sezione.....ma la mia intenzione è quello che ho scritto appena....

Offline AndreaNobili

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2011, 11:24:03 CEST »
0
infatti la mia intenzio è quello di creare una specie di File Explorer......ho delle ricerce ad internet...ma non riesco a capire da dove iniziare almeno la base solo per aprire le cartelle e fare la selezione dei file a me interessati.....ho sbagliato a scegliere la sezione.....ma la mia intenzione è quello che ho scritto appena....

Si ma a me sembra che ti manchino proprio le basi...tu non vuoi creare un file explorer ma un'applicazione che ti permetta di esplorare una directory...un'applicazione è formata da decine di file...

ti consiglierei di comprare un manuale di Java poi il manuale di Massimo Carli (Guida per lo sviluppatore) e riparlarne tra 6 mesi...se sei a digiuno di programmazione nessuno poitrà aiutarti

Offline paul78

• Utente normale
    • Mostra profilo
    • Android Code
  • Sistema operativo:
    Linux - Windows
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2011, 11:34:28 CEST »
0
senti.....sono un programmatore di java....in java si utilizza il JFileChooser....io stò cercando una quida solo su questo!!!!! per quanto riguarda il manuale.....l'ho studiato!!! "non quello di massimo carli" ma un'altro e non spiegano come creare in FileExplorer in android!!!!!....quello che so è solo come aprire una directory specifica!!!...ma di visualizzare tutti i file e cartelle etc....niente....c'è qualche guida in inglese.....ma preferirei quella in italiano.

Offline bart

• Utente junior
  • **
    • highlanderteam
    • BBartsv
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy tab
  • Play Store ID:
    barth
  • Sistema operativo:
    ubuntu 11.04,mac os leopard,windows7
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2011, 11:48:57 CEST »
0
anchio sarei interessato visto ce anchio in java utilizzavo il jfilechooser ed oggi ho trovato questa guida non sò se ti può aiutare,visto che ora non riesco a provarlo
http://www.anddev.org/viewtopic.php?t=67

Offline paul78

• Utente normale
    • Mostra profilo
    • Android Code
  • Sistema operativo:
    Linux - Windows
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2011, 11:53:07 CEST »
0
ciao bart!!!!...è proprio quello che cercavo!!!!!!! :-) :-)

grazie mille!!!!