Autore Topic: Non so usare per nulla java... ma ho decompilato e modificato un apk.  (Letto 1819 volte)

Offline DarkPhoinix

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC HD2 & Samsung Galaxy SII
  • Sistema operativo:
    LNX
Confermo creare programmi e metterli sul market o non, vuol dire regalare il vostro tempo a software house con budget alti (es: Google )!
Sempre che l'idea sia buona e non una versione migliorata di bluetooth chat!

è facilissimo e ci vogliono 5 minuti .... per la prima de-compilazione (nei 5 minuti è incluso il tempo per la ricerca su google su come fare!)

30 sec. una volta scaricati i giusti tool.

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Non so usare per nulla java... ma ho decompilato e modificato un apk.
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2011, 13:55:31 CEST »
Che non sai Java ce ne siamo accorti dai tuoi posts... per il resto direi che sono necessari ben pochi commenti, considerando ch è più probabile che tu che giochi a fare il nerd decompili software fatto da grosse aziende e cerchi di copiarlo che il contrario. Inoltre è disponibile una miriade di codice open source, per copiare non serve di certo decompilare.

PS: Aggiungerei anche un "chissenefrega che tu hai decompilato" :)

Offline DarkPhoinix

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    LNX
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2011, 14:54:36 CEST »
Che non sai Java ce ne siamo accorti dai tuoi posts... per il resto direi che sono necessari ben pochi commenti, considerando ch è più probabile che tu che giochi a fare il nerd decompili software fatto da grosse aziende e cerchi di copiarlo che il contrario. Inoltre è disponibile una miriade di codice open source, per copiare non serve di certo decompilare.

PS: Aggiungerei anche un "chissenefrega che tu hai decompilato" :)

il problema non è che ho de-compilato ! il problema che ho modificato aggirando la protezione e non so usare java....... immagino chi ha anni di java alle spalle cosa può fare!
E qui capisco perchè tanta roba su SDK e poca su NDK!
« Ultima modifica: 30 Giugno 2011, 14:56:32 CEST da DarkPhoinix »

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2011, 15:19:22 CEST »
Penso che nell'informatica, a qualsiasi livello ti poni, la parola sicurezza non sia mai una certezza. Lo sanno bene quelli della Sony e tante ma veramente tante altre grosse aziende.

Chi ha un poco di esperienza in java non ha bisogno di decompilare il codice per copiare... guardi una feature e la riesci a riprodurre (alcune volte anche meglio dell'originale).

Quello che devi proteggere (che contemporaneamente è quello che ti rende miliardario) è l'idea. Facebook è la più grande stronzata mai vista e sentita nella storia... praticamente sono 4 tabelle sputate unite tra di loro con tante relazioni, per non parlare del codice che ci sta dietro... penso che questo forum abbia un codice più complesso dietro.

Quello che l'ha reso potente ed unico è che il proprietario è stato il primo a saper portare avanti l'idea.

Non farti quindi troppe seghe mentali su come proteggere il tuo codice, non serve a nulla: ci sarà sempre chi riuscirà a leggerlo... hai una buona idea? brevettala e stai apposto: non esiste nessuno, almeno al momento, che legge la mente per rubartela (intanto io riscaldo la DeLorean DMC-12)!

Offline DarkPhoinix

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    LNX
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2011, 15:24:51 CEST »
Penso che nell'informatica, a qualsiasi livello ti poni, la parola sicurezza non sia mai una certezza. Lo sanno bene quelli della Sony e tante ma veramente tante altre grosse aziende.

Chi ha un poco di esperienza in java non ha bisogno di decompilare il codice per copiare... guardi una feature e la riesci a riprodurre (alcune volte anche meglio dell'originale).

Quello che devi proteggere (che contemporaneamente è quello che ti rende miliardario) è l'idea. Facebook è la più grande stronzata mai vista e sentita nella storia... praticamente sono 4 tabelle sputate unite tra di loro con tante relazioni, per non parlare del codice che ci sta dietro... penso che questo forum abbia un codice più complesso dietro.

Quello che l'ha reso potente ed unico è che il proprietario è stato il primo a saper portare avanti l'idea.

Non farti quindi troppe seghe mentali su come proteggere il tuo codice, non serve a nulla: ci sarà sempre chi riuscirà a leggerlo... hai una buona idea? brevettala e stai apposto: non esiste nessuno, almeno al momento, che legge la mente per rubartela (intanto io riscaldo la DeLorean DMC-12)!

Hai ragione sono paranoico............ però ci sto mettendo tutto me stesso in questo progetto! Io non sono un programmatore sono un tecnico elettronico!
Comunque è giusto che si sappiano queste cose!
Hai da vero una DeLorean DMC-12? o e per far riferimento a FaceBook ;)?

P.S. Grazie per il libro bellissimo!!!!

Offline zsimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2011, 16:00:51 CEST »
Ciao,

mi inserisco in questa discussione...

MarcoDuff ha fatto riferimento alla possibilità di brevettare un'idea, qual'è la procedura per poterlo fare? A quale "entità ci si deve risolvere?".

Voglio dire, penso di avere una buona idea per un'applicazione mobile (smartphone, tablet), sto provando a svilupparla ma, francamente, sono ancora molto lontano dal riuscirci. E' possibile brevettare l'idea (con precise indicazioni su cosa l'applicazione dovrebbe fare e come dovrebbe comportarsi) senza depositare il codice sorgente?

Grazie

ZSimo

Offline DarkPhoinix

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    LNX
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2011, 16:15:17 CEST »
Però pensandoci bene non è il primo social network ..... credo sia una questione di pubblicità e di soldi posseduti da chi ha avuto,comprata o rubata l'idea!

L'idea di Facebook

Nel febbraio 2008 i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss, colleghi universitari di Zuckerberg, intentarono una causa civile contro Mark Zuckerberg, co-fondatore di Facebook, per furto di proprietà intellettuale, al fronte di una richiesta di 600 milioni di dollari, ne ottennero 65[4][5]. Quattro anni prima i fratelli avevano avuto l'idea di un social network universitario per gli studenti di Harvard al quale avevano dato il nome HarvardConnection, ma che subito dopo diventò ConnectU. Chiamarono Zuckerberg per sviluppare l'idea sotto il profilo tecnico, ma quest'ultimo, appresa l'idea dei due gemelli ed assunto l'incarico, dapprima si rese irreperibile adducendo come pretesto di essere molto impegnato, dopodiché realizzò egli stesso, assieme a Saverin (il quale fornì peraltro 1000 dollari di capitale), il medesimo progetto sotto il nome di TheFacebook[6]. Saverin riuscì a trovare, grazie anche ai contatti della famiglia della propria ragazza, investitori che furono pronti a scommettere sull'idea sottratta ai due gemelli Winklevoss. Secondo alcuni documenti Saverin avrebbe detenuto, inizialmente, il 30% della società; tuttavia mentre egli si trovava a New York in cerca di nuovi investitori, Zuckerberg strinse accordi con alcuni venture capitalist californiani in modo che quest'ultimi investissero nella società ricevendo in cambio quote della stessa sottratte all'amico Saverin. Tra Zuckerberg e Saverin è ancor oggi in corso una causa legale, che si aggiunge a quella dei fratelli Winklevoss, i quali avrebbero riaperto la causa asserendo alcune illegalità nella determinazione del risarcimento in 65 milioni di dollari.

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2011, 16:20:31 CEST »
 :-\

Non ho detto che è il primo social network ma che Zuckerberg...

è stato il primo a saper portare avanti l'idea.

Il difficile è portare avanti l'idea. Al contrario di altri simil social network che già esistevano (uno su tutti MySpace) Zuckerberg non ha mai ceduto e non ha mai venduto. L'idea nativa non era sua (ha pagato un bel po di soldini per aver preso spunto / copiato dai suoi colleghi) ma è stato lui a portare avanti l'idea Facebook.

Per i brevetti e su come brevettare: qui siamo OT, una bella ricerca su internet e si trova tutto.

Offline DarkPhoinix

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    LNX
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2011, 16:24:15 CEST »
Ciao,

mi inserisco in questa discussione...

MarcoDuff ha fatto riferimento alla possibilità di brevettare un'idea, qual'è la procedura per poterlo fare? A quale "entità ci si deve risolvere?".

Voglio dire, penso di avere una buona idea per un'applicazione mobile (smartphone, tablet), sto provando a svilupparla ma, francamente, sono ancora molto lontano dal riuscirci. E' possibile brevettare l'idea (con precise indicazioni su cosa l'applicazione dovrebbe fare e come dovrebbe comportarsi) senza depositare il codice sorgente?

Grazie

ZSimo

Be alla fine non è cosi tanto OT ... a me interessava sapere qualcosa su come brevettare, visto che la sicurezza la fa il brevetto ....
« Ultima modifica: 30 Giugno 2011, 17:19:40 CEST da DarkPhoinix »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2011, 17:42:54 CEST »
Be alla fine non è cosi tanto OT ... a me interessava sapere qualcosa su come brevettare, visto che la sicurezza la fa il brevetto ....

...in teoria! Nella pratica conta se sei disposto a costose e lunghe cause legali anche all'estero. Se non lo sei, inutile perdere tempo a brevettare... (tra l'altro facebook mica è stato brevettato)
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline DarkPhoinix

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    LNX
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2011, 17:44:41 CEST »
...in teoria! Nella pratica conta se sei disposto a costose e lunghe cause legali anche all'estero. Se non lo sei, inutile perdere tempo a brevettare... (tra l'altro facebook mica è stato brevettato)

:( che macello !!!

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2011, 19:08:32 CEST »
Hai ragione sono paranoico............ però ci sto mettendo tutto me stesso in questo progetto! Io non sono un programmatore sono un tecnico elettronico!
Comunque è giusto che si sappiano queste cose!
Hai da vero una DeLorean DMC-12? o e per far riferimento a FaceBook ;)?

P.S. Grazie per il libro bellissimo!!!!

dimmi un po, una bella schedina elettronica non è facile da copiare? basta aprire (o rompere) l'involucro in plastica e vedere i componenti che ci sono dentro... poi mi pare che ci sia anche qualcosa per leggere il contenuto dei chip... mmm, siamo sullo stesso piano...
mi fanno ridere ste paranoie sul codice... qualsiasi software di successo ha una copia, anche senza aver decompilato il codice.
Poi comunque resta anche l'ultima soluzione: basta che abbandoni android, nessuno ti obbliga!

è come il discorso del pericolo di mettere incinta la propria ragazza... il pericolo c'è sempre, l'unico modo sicuro al 100% è non farlo...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline DarkPhoinix

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    LNX
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2011, 19:11:24 CEST »
dimmi un po, una bella schedina elettronica non è facile da copiare? basta aprire (o rompere) l'involucro in plastica e vedere i componenti che ci sono dentro... poi mi pare che ci sia anche qualcosa per leggere il contenuto dei chip... mmm, siamo sullo stesso piano...
mi fanno ridere ste paranoie sul codice... qualsiasi software di successo ha una copia, anche senza aver decompilato il codice.
Poi comunque resta anche l'ultima soluzione: basta che abbandoni android, nessuno ti obbliga!

è come il discorso del pericolo di mettere incinta la propria ragazza... il pericolo c'è sempre, l'unico modo sicuro al 100% è non farlo...

il problema non è che sei stato te a de-compilare Nico! Sono stato io!!! E non ho tutta questa cultura su java anzi non ne ho proprio! Comunque non fa nulla ormai...

P.S: clonare l'elettronica non è facile come de-compilare (java) ...... FIDATI CARO!

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2011, 19:14:02 CEST »
il problema non è che sei stato te a de-compilare Nico! Sono stato io!!! E non ho tutta questa cultura su java anzi non ne ho proprio! Comunque non fa nulla ormai...

P.S: clonare l'elettronica non è facile come de-compilare (java) ...... FIDATI CARO!

guarda, io ho molta piu esperienza di java di te, e non so decompilare! non vuol dire niente l'esperienza di java e il decompilare, per decompilare hai seguito una guida, non hai programmato in java!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline DarkPhoinix

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    LNX
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2011, 19:15:34 CEST »
guarda, io ho molta piu esperienza di java di te, e non so decompilare! non vuol dire niente l'esperienza di java e il decompilare, per decompilare hai seguito una guida, non hai programmato in java!
MA CHE GUIDA!!!!!! Magari!!! e proprio questione scarica 3 programmi stop!