Autore Topic: Anomalia nella mia applicazione  (Letto 1293 volte)

Offline elcaurro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus One, Motorola Atrix, nexus 7, Tab A2, Tab S2
  • Sistema operativo:
    Mac OsX
Anomalia nella mia applicazione
« il: 04 Giugno 2011, 19:14:51 CEST »
Salve a tutti, vi scrivo nuovamente riguardo la mia applicazione "Auto rubate", riassumo velocemente a cosa serve: si inserisce un numero di targa, all'invio viene fatta una richiesta HTTP al sito del ministero dell'interno che offer l'apposito servizio, e la pagina restituita viene interpretata per dire all'utente se il numero di targa inserito è di un'auto rubata oppure no. Tutto qui.

Il problema è che ho scoperto che su alcuni telefoni, ovvero htc wildfire e Galaxy S, qualunque targa si inserisce si ottiene come risultato che è rubata. Ora, capisco le differenze nella UI tra un dispositivo e l'altro, ma da cosa possono dipendere queste differenze di tipo funzionale? Non so proprio quale possa essere il problema, se qualcuno ha suggerimenti da darmi glie ne sarei grato.

Offline elcaurro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Mac OsX
Re:Anomalia nella mia applicazione
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2011, 15:25:11 CEST »
up :(

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2011, 16:01:12 CEST »
Non è per niente facile una risposta al tuo problema.
Se non hai a disposizione i due dispositivi in questione prova a testare l'applicazione con tutti gli emulatori e tutte le risoluzioni, vedi se riesci a riprodurre il problema e da li cerca di capire da cosa è verificato.
Oppure rilascia una versione temporanea che logga dei dati che ti possono aiutare a capire il problema e chiedi qui sul forum se qualcuno può aiutarti a testare :)

Offline elcaurro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Mac OsX
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2011, 20:30:55 CEST »
Grazie ricky, lo so che non è facile...la prova con gli emu l'ho fatta già ovviamente, ma come sospettavo non dipende dallo schermo. E poi ho solo un N1

Offline benfa94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG optimus one
  • Sistema operativo:
    Linux (varie versioni) windows 7
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2011, 09:32:18 CEST »
spiegami una cosa.. come fai ad essere sicuro che se la targa è di un'auto rubata restituisca rubata? come hai fatto a provare questo caso?

Offline Luigi.Arena

• Utente senior
  • DACIA DUSTER 4X4 SUPER
    • Mostra profilo
    • ArenaWebTest
  • Dispositivo Android:
    epad m009
  • Play Store ID:
    Luigi Arena
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2011, 10:44:20 CEST »
spiegami una cosa.. come fai ad essere sicuro che se la targa è di un'auto rubata restituisca rubata? come hai fatto a provare questo caso?
Si è fatto rubare la macchina, poi ha denunciato il furto e dopo qualche giorno ha fatto l'App. :D :-P

Elcaurro allega l'APK che lo testiamo.
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato .