Autore Topic: RFID Android  (Letto 4333 volte)

Offline gluca

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows xp professional
RFID Android
« il: 25 Maggio 2011, 17:43:16 CEST »
0
Ciao a tutti,
Dovrei creare una applicazione che si collega a un dispositivo RFID e legge il suo contenuto. Purtroppo non ho trovato molto materiale in rete, qualcuno ha già avuto a che fare con qualcosa del genere? In più sapete se l'emulatore è in grado si emulare il collegamento a un RFID? Grazie in anticipo e a presto...

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +202
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:RFID Android
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2011, 18:07:52 CEST »
0
Da quanto ne so (e da quello che ho visto) un dispositivo android non ha la tecnologia per leggere rfid. Serve un dispositivo esterno che legge l'rfid e che invia (tramite bluetooth ad esempio) il tag ad android.

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2011, 23:36:33 CEST »
0
spetta, ma tu devi collegarti ad un dispositivo RFID, quindi il dispositivo lo hai... come si collega questo dispositivo? bluetooth,usb,wifi?
oppure devi semplicemente leggere dei tag NFC?
se il dispositivo è bluetooth e conosci il "modo di comunicazione" si può fare,ma devi avere un device. L'emulatore non emula il bluetooth..
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline gluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows xp professional
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2011, 10:16:41 CEST »
0
Il Nexus S di Google, se non vado errato, dovrebbe avere un lettore NFC incorporato. Quindi suppongo che l'emulatore riesca ad emularlo. Assumendo che sia così, come faccio a fargli leggere dei tag? E come faccio a simulare quest'ultimi? Per quanto riguarda gli RFID, ora ho capito, bisogna avere un dispositivo di lettura esterno. Grazie per la disponibilità.

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2011, 11:27:13 CEST »
0
Il Nexus S di Google, se non vado errato, dovrebbe avere un lettore NFC incorporato. Quindi suppongo che l'emulatore riesca ad emularlo. Assumendo che sia così, come faccio a fargli leggere dei tag? E come faccio a simulare quest'ultimi? Per quanto riguarda gli RFID, ora ho capito, bisogna avere un dispositivo di lettura esterno. Grazie per la disponibilità.
qui dovrebbe esserci un esempio Near Field Communication | Android Developers

se non ho capito male il progetto NFC nella cartella dei progetti demo ha un'activity che simula i TAG NFC. In realtà non ho mai provato perchè sviluppo direttamente sul nexus S
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline gluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows xp professional
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2011, 12:48:48 CEST »
0
Più o meno è quello che stavo cercando! Grazie a tutti per l'aiuto!! A presto...