Autore Topic: [Sviluppatore] da iPhone a Android conviene?  (Letto 1282 volte)

Offline daniele92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Sviluppatore] da iPhone a Android conviene?
« il: 28 Aprile 2011, 12:30:31 CEST »
Buongiorno a tutti,
attualmente sono uno sviluppatore iPhone ma sono molto attratto dall'idea di sviluppare anche per android.
Ovviamente dovrei spenderci tempo e denaro, quindi volevo avere delle opinioni da chi già sviluppa e vende su android market per capire se veramente mi conviene.
Su iTunes vendo una media di 4-5mila applicazioni da 0.79€ al mese, ma su android market mi sembra che tutte le app in classifica siano di grandi software house o comunque improponibili da sviluppare per un solo programmatore.
Qualche esperienza personale?

Grazie a tutti e buon sviluppo!

Offline _SC_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Sviluppatore] da iPhone a Android conviene?
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2011, 12:42:18 CEST »
Secondo me no. Tutti i colleghi che pubblicano per apple guadagnano cifre interessanti, tipo le tue, con le applicazioni più svariate, mentre per Android si fa  fame. Credo che sia dovuto al fatto che gli utenti apple sono più giovani e quindi spendono di più per piccole bischerate, mentre per Android l'utente è più grande e spende solo per applicazioni serie. Comunque prova, sarebe una bella cartina tornasole. Io nel mio piccolo ho copiato paro paro una applicazione per Iphone fatta da un collega in android. Lui guadagno circa 10000 euro, io 70 centesimi. .. tanto per dire..

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2011, 12:56:50 CEST »