Autore Topic: Aiuto su app Bluetooth  (Letto 1603 volte)

Offline LupinIV

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Vodafone Ideos
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.10
Aiuto su app Bluetooth
« il: 16 Aprile 2011, 16:43:30 CEST »
0
Ciao a tutti, complimenti  per forum, veramente ben fatto e con un sacco di informazioni utili,(grazie anche a chi lo popola ;) ).
Volevo chiedervi un consiglio visto che sono un neofita sia in java che in android. Volevo creare un app bluetooth che manda file senza nessuna connessione in modo che chiunque nel raggio d'azione possa riceverlo (ovviamente con un apposito programma). Mi spiego meglio, io dal mio telefonino lancio una l'app e trasmetto senza collegarmi a nessun dispotivo una canzone o un qualunque file, in modo che chiunque stia in ricezione possa riceverla. Come se fosse una radio, o un barracchino, o un wolkie tolky (si scrive cosi??).  Ho gia combinato qualcosa, mi sono letto le api di android e sono riuscito ad attivare il bluetooth, a fare un interfaccia grafica, ma ho il problema quando devo aprire un socket visto che mi richiede un device a cui collegarmi e io non devo collgarmi a nessuno.Grazie in anticipo

Offline elcaurro

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus One, Motorola Atrix, nexus 7, Tab A2, Tab S2
  • Sistema operativo:
    Mac OsX
Re:Aiuto su app Bluetooth
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2011, 16:51:20 CEST »
0
Ma sei sicuro che si possa fare? Io non ho mai usato il bt in nessuna app però per quel poco che so, due dispositivi per comunicare via bluetooth devono essere "accoppiati".

Offline LupinIV

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Vodafone Ideos
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.10
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2011, 17:00:09 CEST »
0
Credo di si, non so se con le normali api di android o con altre librerie di java ma credo si possa fare

Offline Ricky`