Autore Topic: admob, ma si guadagna qualcosa?  (Letto 34211 volte)

Offline _SC_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
admob, ma si guadagna qualcosa?
« il: 22 Marzo 2011, 09:15:15 CET »
Ma voi guadagnate qualcosa con adMob? Ho un'applicazione con 250 download, free, che mi ha portato fin'ora 300 richieste e .. 0,06 $ (dollari, manco euro). Se le cifre sono queste siamo messi abbastanza malino..

Offline Khali

• Utente junior
  • **
    • u.felloni
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    weetme software
  • Sistema operativo:
    windows 7
Re:admob, ma si guadagna qualcosa?
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2011, 09:45:24 CET »
Admod ha un fil Rate (numero di volte in cui le inserzioni vengono visualizzate) non tanto alto.
Controlla per curiosità questo valore.
Fai conto che in genere si aggira sul (10%-20%). Con questi valori, nel caso più ottimistico, su 100 richieste vengono visualizzati 20 banner (e non è detto che sia cliccati  ;-).

Di solito è la causa prinicipale del basso guadagno.

Offline _SC_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2011, 10:46:42 CET »
mah...
ho come fill rate 28.81% , non è tanto basso. al massimo la visualizzazione potrebbe triplicare. Resta il fatto che a fronte di centinaia di download (ho una media di 40 applicazioni scaricate al giorno , e aumenta) i guadagni sono inesistenti. A questo punto mi viene da pensare se convenga o no utilizzare il proprio lavoro non solo per non guadagnare niente (uno lo può fare per sport) ma per far guadagnare altri e basta.
Chi programma per Apple ha guadagni di altra rilevanza.
Viene da pensare se ha senso sviluppare per android.

Offline aw4y

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung i5500
  • Sistema operativo:
    osx/linux
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2011, 10:51:07 CET »
leggendo info e statistiche qui e lì (non ho link scusate) comunque l'opinione comune era che mettere un'app con gli admob serve a poco e niente (soprattutto se l'app è orientata al mercato italiano, dove non esiste l'idea "clicko sul banner così supporto lo sviluppatore").
è preferibile magari metterla a 30 centesimi, si guadagna sicuramente di piu, magari appena si potranno acquistare facilmente con il credito (mi pare che tim già lo permetta, dal proprio market però...)

io al momento ho messo solo app free e senza admob, conto di sviluppare le prossime a pagamento.

aw4y

Offline _SC_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2011, 10:56:10 CET »
non c'è un minimo sul prezzo dell'app?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2011, 11:12:25 CET »
Io vedo due ragioni per cui "guadagni poco". Primo, penso che i guadagni inizi a vederli quando si parla di decine di migliaia di app installate e costantemente in uso, possibilmente worldwide. Secondo, che io sappia admob ha bisogno della connessione per scaricare i banner, lo vedo perchè io tengo la connessione costantemente disattivata se non per il breve tempo in cui mi serve, e l'app con i banner (battery watch) non mostrano i banner senza connessione.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2011, 15:04:02 CET »
Mi accodo a bradipao.

Con tutto il rispetto possibile, ma i numeri sono abbastanza piccolini: 250 download e 300 richieste sono poco meno di briciole.

E non immaginarti che con Apple le cose cambino, anzi... è esattamente uguale.

Il parametro che più conta nel Report di AdMod è il CTR (percentuale di click su impressione) ed, ovviamente, il parametro click. Nel momento in cui i tuoi click arrivano ad essere 1000 al giorno, stai certo che i guadagni ci sono eccome: se si considera che mediamente ogni click ti viene pagato 0.06$ hai ben 60$ al giorno e 1800$ al mese.

Se consideri che tu hai 300 richieste, di queste 300 (avendo un fill rate di 28.81%) si trasformano in impressioni solo 86 richieste. Solitamente il CTR si aggira sui 0.5% hai che le tue 86 impressioni si trasformano in 0.43 click al giorno. Considerando che un click ti viene pagato 0.06$, hai un totale di 0.025$ al giorno.

Visto che tu sei a 0.06$ giornalieri invece dei previsti 0.025$ puoi anche ritenerti fortunato!  o_O

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2011, 15:24:12 CEST »
Uso questa discussione per chiedervi una cosa.. Anche a voi oggi su admob é stato proposto di abilitare Google AdSense?
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2011, 15:27:43 CEST »
Uso questa discussione per chiedervi una cosa.. Anche a voi oggi su admob é stato proposto di abilitare Google AdSense?

Appena controllato e si, la proposta è arrivata anche a me.

Ancora non ho capito che cosa implica questo cambio, se avete notizie (o ci capite qualche cosa) scrivete pure!

Offline Zappescu

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Tic Tank Toe
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic
  • Play Store ID:
    Zapmobilegames
  • Sistema operativo:
    Win XP
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2011, 15:02:38 CEST »
Solitamente il CTR si aggira sui 0.5% hai che le tue 86 impressioni si trasformano in 0.43 click al giorno. Considerando che un click ti viene pagato 0.06$, hai un totale di 0.025$ al giorno.
Confermo queste cifre anche per la mia app. Sto usando AdWhirl (ha pro e contro) per inviare gli ad.
Dalle mie simulazioni, servono 200mila banner al giorno per 60$/giorno -> 1800$/mese. Mandare 200mila banner al giorno, per me, equivale ad avere 30mila giocatori..... Supponendo che il tasso di giocatori rispetto a quanti scaricano il gioco sia del 10% (cifre per casual game), per vedere dei guadagni devo fare 300.000 download, il che rientra nelle "killer app" che superano questa cifra.

A conti fatti, a meno di non avere tra le mani un diamante grezzo, gli ad sono una perdita di tempo, almeno dopo una settimana di esperienza.... magari un giorno mi ricrederò, ma devo investigare altre forme di guadagno.

Attenzione che però le cifre possono ridursi se si moltiplicano le app online.
Zapmobilegames website
Tic Tank Toe: a new approach for a classic game

Offline Matti111

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Ad Banners
  • Dispositivo Android:
    Nokia Lumia 800
  • Play Store ID:
    Ronca
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2012, 19:54:22 CET »
Io vi devo contraddire.
Ho sviluppato diverse app e ultimamente vedo i primi risultati in quanto a pubblicità.
Uso sia admob che smaato. In media ho un 20000 visualizzazioni al giorno e i guadagni incominciano ad esserci. Non siamo  sui 60$ al giorno ma una decina di dollari si vedono.

Al momento guadagno molto di più dalla pubblicità che dalle app a pagamento che, per quanto possano essere migliori di quelle gratis...il pubblico è sempre avverso a comprarle :D..

Ah, le mie app sono all'80% rivolte al pubblico italiano, quindi un po' cliccano anche loro :)
Tutto quello che c'è da sapere sul mobile advertising
AdBanner

Offline Melanogaster

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2012, 20:48:24 CET »
mah...
ho come fill rate 28.81%
Hai abilitato Google Adsense tra le proprieta' della tua app dal pannello di Admob? E' veramente poco come Fillrate...avevo anche io fillrate simili prima di abilitare l'inserimento di banner adsense in caso non siano presenti banner admob da proiettare.
Appena controllato e si, la proposta è arrivata anche a me.

Ancora non ho capito che cosa implica questo cambio, se avete notizie (o ci capite qualche cosa) scrivete pure!
A me la richiesta e' arrivata circa 3 settimane fa, e a quanto ho capito dovrebbe essere per chi pubblica banner e non per chi come noi si limita a visualizzarli nelle proprie app...oppure ho capito male?

Offline tiwiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • _tiwiz
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus Dual
  • Play Store ID:
    Roberto Orgiu
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2012, 11:04:09 CEST »
Ragazzi, io ho un problema... con poco più di mille richieste e un fill rate del 100%, non ho guadagnato nemmeno 1 centesimo... è normale?

Vi allego l'immagine come prova... secondo voi è meglio passare a MobFox? Non mi sembra una cosa normale che con tutte le richieste non arrivo ad 1 centesimo...

Grazie mille per l'aiuto

Tiwiz

Offline Matti111

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Ad Banners
  • Dispositivo Android:
    Nokia Lumia 800
  • Play Store ID:
    Ronca
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2012, 11:14:21 CEST »
Ciao,
i dati sono realtivi a oggi?
Perchè AdMob ha un certo ritardo nel definire il guadagno. Di solito dopo 2 giorni si aggiorna correttamente.

In ogni caso, non pensare che i guadagni siano altissimi con 1000 visualizzazioni...io ad esempio due giorni fa con 4700 visualizzazioni ho incassato 1,10$. Tutto sta al numero di click che effettuano gli utenti.

Per quanto riguarda AdMob ha un CTR maggiore ma per click da meno soldi.
Ti consiglio di provare questa opzione che al momento mi sta facendo guadagnare finalmente qualcosa:

si tratta dei vAd di MobFox...pagano a visualizzazioni - 14,90$ ogni 1000 visualizzazioni. Il problema è che è una pubblicità molto pesante (scarica un video pubblicitario) quindi gli utenti non sono molto contenti. Io ho inserito un messaggio iniziale in cui chiedo se si vuole visualizzare il video per supportarmi...e qualcuno clicca su si :)

Se vuoi il codice te lo posto, anche se la guida di MobFox a riguardo è molto dettagliata e precisa.

Ultima cosa, se non sei ancora iscritto a MobFox se ti va, facendolo tramite questo indirizzo
MobFox | Mobile Advertising. Simplified.
è come se ti avessi presentato io :).
Tutto quello che c'è da sapere sul mobile advertising
AdBanner

Offline tiwiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • _tiwiz
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus Dual
  • Play Store ID:
    Roberto Orgiu
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2012, 11:19:12 CEST »
Ciao,
i dati sono realtivi a oggi?
Perchè AdMob ha un certo ritardo nel definire il guadagno. Di solito dopo 2 giorni si aggiorna correttamente.

In ogni caso, non pensare che i guadagni siano altissimi con 1000 visualizzazioni...io ad esempio due giorni fa con 4700 visualizzazioni ho incassato 1,10$. Tutto sta al numero di click che effettuano gli utenti.

Per quanto riguarda AdMob ha un CTR maggiore ma per click da meno soldi.
Ti consiglio di provare questa opzione che al momento mi sta facendo guadagnare finalmente qualcosa:

si tratta dei vAd di MobFox...pagano a visualizzazioni - 14,90$ ogni 1000 visualizzazioni. Il problema è che è una pubblicità molto pesante (scarica un video pubblicitario) quindi gli utenti non sono molto contenti. Io ho inserito un messaggio iniziale in cui chiedo se si vuole visualizzare il video per supportarmi...e qualcuno clicca su si :)

Se vuoi il codice te lo posto, anche se la guida di MobFox a riguardo è molto dettagliata e precisa.

Ultima cosa, se non sei ancora iscritto a MobFox se ti va, facendolo tramite questo indirizzo
MobFox | Mobile Advertising. Simplified.
è come se ti avessi presentato io :).

Ciao Matti111,
ti ringrazio per la tua risposta, ma sono già iscritto a MobFox da un po' di tempo. Credo che gli utenti visualizzino soltanto, quindi nessun pagamento, direi :( Mi sapresti dire quanto dura il video più o meno? Perchè piuttosto potrei farlo vedere una volta sola al giorno e via, se i guadagni sono così alti...

Mi spiegheresti per favore se AdMob conta anche le visualizzazioni o per monetizzare usa i click soltanto?

Ti ringrazio per il tuo aiuto :)

Tiwiz