su internet ho trovato qualcosa che riguarda l'NDK...che dovrebbe essere utilizzata per scrivere applicazioni in codice nativo(
?)...non ho trovato molto a riguardo...e sono alquanto confuso!!! Io quello che dovrei fare è confrontare 2 foto una scattata da me e una presa da google street view...e per fare tale confronto il professore mi ha detto di utilizzare openCV
Come hai giustamente detto l'NDK è il Developer Kit per sviluppare applicazioni Android native, ovvero che non sono eseguite nella Dalvik virtual machine (che è una virtual machine Java fortemente personalizzata per Android). Se dell'NDK sai poco più del significato dell'acronimo, permettimi che ti dica che la strada sarà quanto meno un lunghissimo apprendimento (mesi?). E questo tralasciando eventuali problematiche di apprendimento dei linguaggi. Altra cosa, probabilmente su questo forum troverai molte poche persone che abbiano mai provato l'NDK (credo nessuno).
Ripeto, non ho nessuna intenzione di scoraggiarti, volevo solo consigliarti di riparlare col professore e aggiustare un po' il tiro. Lo sviluppo deve essere per forza su Android? Se si, il consiglio di usare openCV è venuto da un qualche applicazione sviluppata da terzi, o completamente a caso? Ci sono alternative in ambiente java?