Autore Topic: app che sfrutta le mappe di google  (Letto 1078 volte)

Offline michelegrammichele

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    lg optimus one
  • Sistema operativo:
    seven
Re:app che sfrutta le mappe di google
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2011, 19:40:44 CET »
0
mi sembra che ti avevo detto in qualche post precedente che in questo tutorial Android Development – Part 1:  Using Google’s Places API to Develop Compelling Location Based Mobile Applications spiegava che dopo aver ottenuto un tuo id adsense dovevi compilare un modulo per la richieste delle chiavi per poter usare il servizio apiplaces(io ho compilato sto modulo ma ancora aspetto risposta) per la signature devi vedere nella documentazione URL Authentication (si trova sempre nella libreria dei web service di google)fino a quando non si ottiene questo apikey per usare i places non puoi fare nulla!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    lg optimus one
  • Sistema operativo:
    seven
« Risposta #16 il: 19 Febbraio 2011, 19:45:43 CET »
0
sul forum https://groups.google.com/forum/embed/?place=forum/google-maps-api-web-services&showsearch=true&showpopout=true&parenturl=http%3A%2F%2Fcode.google.com%2Fintl%2Fit-IT%2Fapis%2Fmaps%2Fdocumentation%2Fwebservices%2Fforum.html#!topic/google-maps-api-web-services/gi0qrAn69kk della libreria ho trovato questo:
 questo è uno sviluppatore che chiede:

I have tried several times to get an API key for the Place API.
I have filled the form, add my Google Add-send Id...but nothing...
la risposta di google:

The Places API is still in private beta but we hope to open it up to all developers soon. If you have filled out the application form then we will contact you when it is available for use.

Offline slasher

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Emulatore ADT :-D
  • Sistema operativo:
    Windows Vista (purtroppo) \ Linux Ubuntu
« Risposta #17 il: 19 Febbraio 2011, 21:21:54 CET »
0
porca miseria...ho letto e ho effettivamente constatato che questo maledetto ID la gente lo richiede addirittura in cambio di soldi...chissà tra quanto google si deciderà a darlo a noi mortali x lo sviluppo...mah...per ora sembra lo dia solo a persone che gli possano garantire un "introito"
Guarda questo progetto...è stato uno dei "selezionati" per l'utilizzo delle API

SCVNGR

non resta altro che sperare e aspettare a sto punto...io in via di tesi a sto punto mi genererò un JSON fasullo di dimostrazione...poi nel caso si riesca a ottenere questo id aggiornerò il tutto...
Dai non demordiamo e speriamo presto di avere qualche notizia. Aggiorniamoci in caso di novità!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    lg optimus one
  • Sistema operativo:
    seven
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2011, 13:10:47 CET »
0
anche io sono del parere che se google non mi fornisce un codice mi creo un mio file json con una 30 luoghi divisi per tipologia e me ne esco dal problema anche perchè i luoghi a me servono come punto di partenza per creare dei percorsi turistici.
In ogni caso la cosa che trovo strano come mai su questo forum non c'è nessuno che ha tratto l'argomento,tipo qualche tutorial che spiega come usare i webservice si google compreso i places.
Cmq buon lavoro!!!

Offline Ricky`

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +370
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    OS X Lion
Re: Re:app che sfrutta le mappe di google
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2011, 14:15:14 CET »
0
In ogni caso la cosa che trovo strano come mai su questo forum non c'è nessuno che ha tratto l'argomento,tipo qualche tutorial che spiega come usare i webservice si google compreso i places.

Potresti farlo tu no? ;)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Offline Nicola_D

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +167
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus S
  • Market Developer Name:
    kspaces
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #20 il: 21 Febbraio 2011, 15:04:12 CET »
0
Con tutto quello che vengono pagati moderatori e amministratori me lo chiedo anche io... Siete dei fannulloni amministratori!
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    lg optimus one
  • Sistema operativo:
    seven
« Risposta #21 il: 21 Febbraio 2011, 17:01:52 CET »
0
Con tutto quello che vengono pagati moderatori e amministratori me lo chiedo anche io... Siete dei fannulloni amministratori!
La mia non voleva essere critica negativa verso chi si dedica al forum!!
Però mi sembrava strano come nessuno ha contribuito a spiegare meglio l'uso delle mappe di google con i webservice visto che si parla un pò di tutto.
Io da poco conosco android ma chi sviluppa app penso che ha riscontrato questo problema oppure sono il primo insieme a slasher a voler usare le places?
Ripeto non volevo offendere  nessuno e mi scuso se quello che ho scritto ha dato fastidio, pensavo che saper usare tutti gli strumenti offerti dalle mappe di google fosse una cosa di ordinaria amministrazione nello sviluppo di applicazioni per android.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    lg optimus one
  • Sistema operativo:
    seven
« Risposta #22 il: 21 Febbraio 2011, 17:13:34 CET »
0
Potresti farlo tu no? ;)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Grazie per la considerazione ma se scrivo chiedendo aiuto non penso che sia in grado di scrivere tutorial su qualcosa che ancora non riesco a provare, ancora google non ha risposto alla mia richiesta per ottenere le api key per usare le places!!

Offline Nicola_D

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +167
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus S
  • Market Developer Name:
    kspaces
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #23 il: 21 Febbraio 2011, 17:53:28 CET »
0
La mia non voleva essere critica negativa verso chi si dedica al forum!!
Però mi sembrava strano come nessuno ha contribuito a spiegare meglio l'uso delle mappe di google con i webservice visto che si parla un pò di tutto.
Io da poco conosco android ma chi sviluppa app penso che ha riscontrato questo problema oppure sono il primo insieme a slasher a voler usare le places?
Ripeto non volevo offendere  nessuno e mi scuso se quello che ho scritto ha dato fastidio, pensavo che saper usare tutti gli strumenti offerti dalle mappe di google fosse una cosa di ordinaria amministrazione nello sviluppo di applicazioni per android.

non è che hai offeso, ci mancherebbe, è che penso tu possa capire come ci sentiamo noi moderatori. Sinceramente sono entrato in questa community quando ancora non sapevo come era il lifecycle di un'activity, ma mi son messo sotto e quello che son riuscito a fare l'ho subito cercato di condividere (ho fatto un paio di tutorial).
Poi purtroppo,ogni tutorial mi portava via quasi due ore per farlo fatto bene, e non ho piu avuto tempo. Tutt'ora lavoro (tra programmare e scrivere capitoli in inglese) 13-14 ore al giorno per arrivare a laurearmi a marzo, quindi ovviamente il tempo è poco. Stessa cosa possono dire gli altri, il tempo è poco.
Ci piacerebbe (credo di poter parlare a nome di tutti) vedere tutorial fatti da utenti "normali" nel senso che non sono moderatori, proprio perchè il proposito di community è proprio questo...
Ecco perchè Ricky ti ha risposto cosi, perchè se non c'è un tutorial evidentemente nessuno ha mai provato/non sa fare la cosa, quindi se tu ci provi e ci riesci, un tutorial da parte tua sarebbe piu che ben accetto!

senza rancore, mi piace poter discutere e dire la mia :D
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia