Autore Topic: Problema emulatore Android: Telnet non mostra più la feature Sensor in A.S 2.2.1  (Letto 63 volte)

Offline giannisergente

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Grand Prime
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Buonasera a tutti, come da oggetto mi sono imbattuto nel problema che sto per esplicitarvi, mentre studiavo le caratteristiche dell'emulatore Android e mentre cercavo, come è suggerito su vari forum in rete (per esempio qui: http://stackoverflow.com/questions/3921467/how-can-i-simulate-accelerometer-in-android-emulator/20361772#20361772), di dialogare con la console dell'emulatore mediante Telnet. Come da oggetto, la mia versione di Android Studio è la 2.2.1.

Una volta aperto il terminale e invocato il client Telnet con "telnet localhost 5554" (porta sulla quale è in ascolto l'istanza dell'emulatore in esecuzione) e una volta autenticatomi con la chiave presente nel  file .emulator_console_auth_token con il comando "auth <key>", dando il comando "help" mi aspettavo di trovare il comando "sensor", con il quale interagire da terminale con i sensori, ma così non è stato.
Ovunque in rete sembra che il comando sia sempre stato utilizzabile, con tutte le sue sotto funzioni per gestire accelerometro, magnetometro, ecc...

In allegato uno screenshot della mia situazione.

Può essere che sia stata rimossa da Telnet la possibilità di settare i dati dei sensori? c'è qualcosa che non sto capendo?

vi ringrazio in anticipo