Autore Topic: TextView incollate  (Letto 112 volte)

Offline angelo2005

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    cell
  • Sistema operativo:
    windows 7/8
TextView incollate
« il: 15 Novembre 2016, 10:45:15 CET »
0
Buongiorno a tutti , ho posizionato, su di una finestra , n 3 textView e n. 3 editText (Nome,Cognome,Data con le relative label) quando vado a spostarne un TextView si spostano anche gli altri, creando sovrapposizioni incomprensibili .vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire quali sono i parametri che "uniscono" questi oggetti esempio (Layout_below, Layout_toedOf ecc,ecc ), se e possibile vorrei gestire ogni singolo oggetto TextView e EditText (spostare, aumentare la grandezza , lunghezza) singolarmente, separatamente . Spero di essermi spiegato correttamente e anticipatamente ringrazio a tutti voi del forum .

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +130
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:TextView incollate
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2016, 11:41:32 CET »
0
L'elenco degli attributi utilizzati dal RelativeLayout con relative descrizioni lo trovi qui:

https://developer.android.com/reference/android/widget/RelativeLayout.LayoutParams.html

Se sei alle prime armi ti suggerisco di utilizzare al posto del RelativeLayout i LinearLayout, eventualmente annidati.
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline angelo2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    cell
  • Sistema operativo:
    windows 7/8
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2016, 11:47:02 CET »
0
Grazie !!!! Ohmnibus vado subito  sul link ... ti faro sapere ...

Offline angelo2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    cell
  • Sistema operativo:
    windows 7/8
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2016, 12:07:20 CET »
0
Buongiorno  Ohmnibus , ho seguito il tuo consiglio ,  devo dire che il programma e ben fatto , ma continuo a trova problemi nel parte  grafica di Android Studio , nel  programma DroidDraw disegno correttamente i vari oggetti , quando ricopio il file testo xml  in android mi sposta tutti i componenti a sovrapponendoli in completa confusione, ho aggiornato Android Studio all'ultima versione .

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +130
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2016, 12:18:08 CET »
0
Forse ti conviene utilizzare l'editor integrato in Android Studio, anche se personalmente preferisco scrivere i layout a mano basandomi solo sull'anteprima.

Edit: Noto inoltre che DroidDraw non è supportato dal 2012, anche se non dovrebbe generare i problemi che segnali ti perdi tutte le novità introdotte negli ultimi 4 anni
« Ultima modifica: 16 Novembre 2016, 12:27:48 CET da Ohmnibus »
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.