Autore Topic: Page Filter (=Spinner) su App Bar  (Letto 84 volte)

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +130
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Page Filter (=Spinner) su App Bar
« il: 10 Novembre 2016, 11:35:52 CET »
0
Ciao a tutti,

stando alle material design guidelines, è consentito selezionare una "pagina" cliccando sul titolo dell'AppBar (azione suggerita dalla "Filter Icon"):

https://material.google.com/layout/structure.html#structure-app-bar

Non ho però trovato nulla su come implementare il pattern, anzi consultando la documentazione dell'ActionBar, alla voce setListNavigationCallbacks (che permette di associare uno spinner al titolo) si legge:

Citazione
This method was deprecated in API level 21. Action bar navigation modes are deprecated and not supported by inline toolbar action bars. Consider using other common navigation patterns instead.

Qualcuno mi sa dire come fare?

Grazie in anticipo.
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline LinkOut

• Utente normale
  • Respect: +36
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xiaomi Mi5
Re:Page Filter (=Spinner) su App Bar
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2016, 15:31:23 CET »
0
Non so come mai non mi sorprende la cosa...

Secondo me dovresti usare un altro pattern di navigazione, come suggerito dal sito.

Non è la prima volta che ci sono cose spiegate nelle guide material e non si trova materiale uffiale, un esempio è la BottomNavigationView, presente da tempo nelle guide material e si trova nelle support API solo dalla 25 (ultima versione).

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +130
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:Page Filter (=Spinner) su App Bar
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2016, 15:44:00 CET »
0

Per quello che devo fare sarebbe la soluzione ottimale in caso di display ridotti.

Lo stesso pattern è usato da Google Calendar per la selezione del mese, pensavo esistessero delle primitive adeguate
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.