Autore Topic: Richiesta tutorial OpenGL 2.0  (Letto 194 volte)

Offline Zed92

• Nuovo arrivato
  • *
  • It's just a ride!
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2 mini
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Richiesta tutorial OpenGL 2.0
« il: 05 Novembre 2016, 16:32:13 CET »
0
Salve ragazzi,
Finalmente ho buone conoscenze Java e ho preso familiarità con l'ambiente di sviluppo AndroidStudio.

Vorrei iniziare a creare qualche giochino 2D sfruttando la libreria grafica OpenGL 2.0.

Purtroppo in rete non riesco a trovare tutorial soddisfacenti sull'argomento. Non sono molto bravo in inglese, ma dubito esista qualcosa del genere in Italiano; quindi sono disposto a tradurlo pian piano.

L'importante è che spieghi le cose passo passo e magari mi dia un'introduzione allo sviluppo di un mini gioco.

Fin'ora ho letto questo (html.it/guide/creare-giochi-per-android-con-java-guida-pratica/) che però non mi piace in quanto non spiega tutto alle perfezione e in più il codice non mi sembra funzioni sempre.
Poi ho provato questo (developer.android.com/training/graphics/opengl/index.html) ma alla fin fine mi fa creare solamente un triangolo che ruota, e inoltre anche questo non mi sembra che spieghi il codice dettagliatamente.

Credo che in questo forum ci sia sicuramente qualcuno che sviluppi giochi utilizzando OpenGL e mi interesserebbe sapere come ha iniziato e dove si è documentato, o se ha tutorial da consigliarmi. 8-)

Offline Zed92

• Nuovo arrivato
  • *
  • It's just a ride!
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2 mini
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Richiesta tutorial OpenGL 2.0
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2016, 17:24:53 CET »