Autore Topic: RecyclerView in a Fragment  (Letto 165 volte)

Offline Nikococo93

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei p8 lite
  • Sistema operativo:
    Android
RecyclerView in a Fragment
« il: 18 Ottobre 2016, 12:58:47 CEST »
0
salve ragazzi, in pratica io ho questa fantomatica "Calcolatrice" che attraverso un Button mi porta in un Fragment dove posso scegliere tra le varie operazioni attraverso 4 diversi button (ognuno per un'operazione)-(addizione-sott ecc..) per poi ritornare al MainFragment dove appunto svolgo l'operazione:
MainFragment-FragmentOperazioni i nomi..
mi serve adesso al posto di quei 4 button che si trovano nel FragmentOperazioni una RecyclerView al posto appunto di questi 4 button , che ovviamente svolge la stessa funzione di questi 4 button (al press di un determinato tasto in questa RecyclerView) svolgo l'operazione scelta nel MainFragment..
mi riuscireste a guidare in questo arduo compito? per uno che comunque ha iniziato da pochissimo..per favore
Vi ringrazio in anticipo per le risposte Nico.

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +56
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:RecyclerView in a Fragment
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2016, 14:12:24 CEST »
0
Se hai 4 bottoni o x bottoni e basta non ha alcun senso fare una recycleview

Offline Nikococo93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei p8 lite
  • Sistema operativo:
    Android
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2016, 15:32:45 CEST »
0
Eh lo so, ma devo farlo come esercitazione, e vorrei capire come fare, anche per il futuro penso che mi capiterà di usare una recyclerview in un Fragment prima o poi,quindi vorrei capire come procedere..

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +56
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2016, 16:30:15 CEST »
0
Se devi allenarti fai cosi:

Crei una classe del tipo: "Operando.java". Tale classe deve gestire due numeri e ritornare un numero risultato.
Cosi creai una lista dinamica. Quando inserisci il primo operando per esempio somma allora la recycleview contiene un solo bottone con il testo "+". Successivamente da codice inserisci l' operando "-" o l'operando "*" e cosi ti ritrovi 3 bottoni

Offline Nikococo93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei p8 lite
  • Sistema operativo:
    Android
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2016, 17:16:28 CEST »
0
ti ringrazio dell'informazione,il problema che a me serve gestirla proprio su questo progetto su cui sto testando,ovvero questa calcolatrice,mi servirebbe sapere in pratica:
adesso la situazione è la seguente:
apro il fragment chiamato: FragmentOperazioni(all'interno ho 4 button ognuno dei quali mi setta un'operazione da svolgere riportandomi nel mainFragment)
mi serve:quando apro questo fragment di visualizzare una RecyclerView appunto,con le 4 operazioni da svolgere quando premo su una di queste operazioni fa lo stesso,di base al posto dei 4 button mi serve una recycler poi per il resto credo resti tutto uguale non so..

Post unito: 19 Ottobre 2016, 13:36:14 CEST
nessun idea?
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2016, 13:36:14 CEST da Nikococo93, Reason: Merged DoublePost »