Autore Topic: problemi con Bluetooth  (Letto 158 volte)

Offline danilo.garro

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei p9 plus
  • Sistema operativo:
    windows 10
problemi con Bluetooth
« il: 28 Settembre 2016, 10:26:31 CEST »
0
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo aiuto su una problematica che ho sulla connessione bluetooth.
Io ho un'applicazione che prende i dati da un lettore rfid collegato tramite bluetooth, li elabora e fa delle operazioni che non vi sto a spiegare perchè se no mi dilungherei.
Il mio problema è che in modo apparentemente casuale "cade" la connessione bluetooth con il lettore e non c'è più modo di farlo collegare se non riavviando il telefono.
Quando succede ho notato che il bluetooth sul device switcha su off e non si riesce più a mettere su on.
Il device è un htc desire 310.
L'applicazione è strutturata in questo modo.
All'avvio, c'è un thread che effettua la connessione.
Ho registrato un BroadcastReceiver per la connessione (ACTION_CONNECTED) ed uno per la disconnessione (ACTION_DISCONNECTED).
Nel primo caso, quando si connette allora prende il buffer dal bluetooth, lo converte in stringa, lo elabora e funziona tutto correttamente.
Nel secondo, se si disconnette ritenta la connessione (mi serve nel caso si scaricassero le batterie del reader RFID) e simulandolo, ovvero spegnendo e riaccendendo il lettore funziona bene, anche nel caso le batterie del lettore sono da sostituire funziona correttamente. il problema è quando si disonnette per altri motivi che io ignoro completamente.
Il mio vero problema è che questo sistema viene dato in mano a delle persone che magari non hanno mai visto nulla di simile.
Sinceramente io non so più cosa controllare a livello di codice, ho debuggato e ridebuggato più volte e non ho trovato bachi.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie mille.

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
Re:problemi con Bluetooth
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2016, 09:52:34 CET »
0
Ti connetti in bluetooth standard o in Low Energy?
Ti si disconnette quando allontani i dispositivi? Oppure ti accade dopo che lo smartphone è rimasto per vario tempo in standby?

Il lettore rimane connesso, per questo motivo non torna su ON; hai provato a ripristinare il funzionamento semplicemente spegnendo e riaccendendo il bluetooth invece che tutto lo smartphone? Questa manovra dovrebbe essere sufficiente per "liberare" il lettore facendolo ritornare operativo.

Hai provato anche con un altro smartphone?