Autore Topic: Android Studio: non riesco a provare prima app.  (Letto 253 volte)

Offline carlo49

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab7+
  • Sistema operativo:
    Linux Mint 17.3
Android Studio: non riesco a provare prima app.
« il: 19 Settembre 2016, 23:05:47 CEST »
0
ciao a tutti.
Utilizzo un PC con Linux Mint 17.3 e ho installato Android Studio 2.2 per imparare a sviluppare le app.
Ho un tablet Samsung Galaxy Tab7plus (modello GT-p6200; all'avvio compare Samsung Galaxy Tab7.0 Plus e ParanoidAndroid 3+; versione di android 4.2.2).
Ho creato il progetto con la classica app Hello world; (prima domanda: è normale che in basso continui a 'girare' Gradle Build Running?)
Non potendo utilizzare gli emulatori (il PC non supporta hw accelerated virtualization) volevo testarla con il device fisico; ho letto la documentazione https://developer.android.com/studio/run/device.html e ho:
modificato il file build.gradle mettendo debuggable true;
modificato il file AndroidManifest.xml aggiungendo android:debuggable="true" (che mi sottolinea in rosso come errato ed in effetti come android: non mi elenca il tag debuggable);
abilitato il device a debug usb;
creato il file /etc/udev/rules.d/51-android.rules con la voce del Samsung;
eseguito chmod a+r /etc/udev/rules.d/51-android.rules.
Terminate queste operazioni ho dato Run (con collegato il device) aspettandomi il dialogo che permetta la scelta tra emulatori e device, invece nell'event log dà:
Unable to detect adb version, adb output: /home/carlo/Android/Sdk/platform-tools/adb: 2: /home/carlo/Android/Sdk/platform-tools/adb: Syntax error: Unterminated quoted string
Ho ricontrollato la documentazione ma non riesco a capire cosa manchi; ringrazio per suggerimenti, ciao
Carlo

Offline joefermati

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    win 10
Re:Android Studio: non riesco a provare prima app.
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2016, 14:11:14 CEST »
0
1) file -> invalidate cache and restart
2) AS 2+ non sembra essere compatibile con i sistemi 32 bit. Riscarica una versione precedente e vedi se funziona.
3)

Offline carlo49

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab7+
  • Sistema operativo:
    Linux Mint 17.3
Re:Android Studio: non riesco a provare prima app.
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2016, 15:54:59 CEST »
0
ok, grazie.
proverò.
Carlo