Autore Topic: il primo manuele  (Letto 187 volte)

Offline SINGWOLF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Note 3
  • Sistema operativo:
    windows 8
il primo manuele
« il: 09 Settembre 2016, 10:30:34 CEST »
Ciao Ragazzi,

vorrei acquistare un manuale per iniziare a sviluppare App con Android Studio, essendo neofita mi piacerebbe un manuale in cui sia ben spiegata anche la parte java.

qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

Grazie

Offline capitancooker

• Utente junior
  • **
  • Marco
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5, Asus Zenpad S 8.0
  • Sistema operativo:
    Mac OSX El Capitan
Re:il primo manuele
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2016, 15:53:11 CEST »
Ciao, non so se hai già trovato quello che cerchi.

Io ho inziato seguendo questo corso su youtube, ottimo per semplicità di comunicazione (serve comunque avere un po' di esperienza in programmazione):
https://www.youtube.com/playlist?list=PL0qAPtx8YtJeqmBWbE1Rbac2QWHoPCjR2

Anche se si basa su Eclipse l'ho trovato molto istruttivo, putroppo è stato sospeso da diverso tempo ma è stato sufficente per comprendere i primi rudimenti su java e le logiche di Android.

Poi ho trovato molto utile questo libro:
Sviluppare con Android. Realizzare applicazioni mobili con Java ed Eclipse - Gargenta Marko; Nakamura Masumi -  Libro - Hoepli -  - IBS

Ne avevo provati altri ma spesso l'autore, per quanto tecnicamente esperto, fallisce nella comunicazione rendendo la lettura molto ostica. O più probabilmente sono io più dislessico della media ;-)

Questa è solo la mia esperienza, dopo la quale ho tantissimo provato, fatto errori, googlato, sbattuto la testa sul muro per i fallimenti, goduto all'eccesso per i successi e moltro altro ancora.

In bocca al lupo,
Marco

ps. lo davo per scontato ma meglio specificare: non sono collegato e non ho interesse di alcun genere per i link che ho inserito.
Se sbaglio, correggetemi.