Autore Topic: Activity:riutilizzo view gia caricata  (Letto 186 volte)

Offline giuseppe500

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Activity:riutilizzo view gia caricata
« il: 11 Agosto 2016, 15:28:09 CEST »
0
ciao.
Chiedevo se fosse possibile con android 4 e le versioni successive riutilizzare una view dopo che è stata caricata.
Nel senso di inn fare piu il setContentView che è molto dispendioso.
Io comunico delle notifiche all activity da un servizio , con un intent , intent che arriva all activity tramite l'oncreate dove c' è appunto il setContentView, è possibile salvare la view in memoria in modo da non causare il senso di ricaricamento dato che si vede proprio il refresh , io devo aggiornare un immagine e un edittext nella view.
grazie.
ps. ho cercato su google ma non ho trovato una risposta precisa ci sono molti che chiedono quello che chiedo io ma le risposte sono vaghe e complicate e diverse tra loro per questo chiedo qui.
scusate

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +130
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:Activity:riutilizzo view gia caricata
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2016, 10:12:24 CEST »
0
No, non è possibile.

Quando viene invocata la onCreate significa che l'activity è stata distrutta, quindi è necessario ricostruirla da zero, per cui la setContentView è necessaria. Qualsiasi intervento in questo senso può solo complicarti la vita.

Il mio suggerimento è quello di semplificare il layout dell'activity, eventualmente aggiungendo elementi in modo asincrono. Ad esempio se hai un ListView, non caricare i dati nella onCreate ma tramite un AsyncTask.

Piuttosto mi sembra strano che che il servizio riavvii l'attività ogni volta. Non l'ho mai provato, ma da documentazione se avvii l'attività specificando FLAG_ACTIVITY_SINGLE_TOP questa riceve l'intent in onNewIntent invece che in onCreate.
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline giuseppe500

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Activity:riutilizzo view gia caricata
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2016, 09:53:43 CEST »
0
grazie mi sei stato davvero d'aiuto.
Grazie ancora.