Autore Topic: Quale notebook comprare  (Letto 485 volte)

Offline kiry32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3
  • Sistema operativo:
    ubuntu 16.04
Quale notebook comprare
« il: 30 Luglio 2016, 14:15:29 CEST »
Ciao a tutti!
Vorrei comprare un pc ad agosto  che mi permetta di sviluppare app, al momento ho un notebook con 2gb di ram e solo Dio sa come sono riuscito a sviluppare la mia prima app XD, vorrei incominciare a sviluppare anche per ios quindi avevo pensato ad un macbook pro 13 pollici con 16 gb di ram e un processore Intel Core i7 dual-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,4GHz che mi costa 2100 Euro. Voi con questo prezzo mi conviene?se è no quale mi consigliate?? ci sono di migliori??
Grazie a tutti!!

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Quale notebook comprare
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2016, 21:47:11 CEST »
Devi sviluppare per forza su mac. Un i7 dualcore è una schifezza (ma poi esiste davvero?). Secondo me sviluppare su 13 è pessimo

Offline kiry32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3
  • Sistema operativo:
    ubuntu 16.04
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2016, 13:18:02 CEST »
Devi sviluppare per forza su mac. Un i7 dualcore è una schifezza (ma poi esiste davvero?). Secondo me sviluppare su 13 è pessimo

Ciao tu quale mi consigli e perchè 13 non è pessimo??e mi consigli di imparare a programmare sia swift che java??

Offline iClaude

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S5
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2016, 13:23:31 CEST »
Ma ti interessa per forza un macbook?
Perché con quella cifra,  anzi con molto meno, puoi prendere un notebook con windows molto più prestante.
Io direi di considerare 16gb di ram per far girare velocemente l'emulatore,  e magari un ssd. Il processore non credo sia così rilevante: un i7 dovrebbe andare più che bene.

Offline kiry32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3
  • Sistema operativo:
    ubuntu 16.04
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2016, 13:12:44 CEST »
Il problema è che per programmare in ios ci vuole per forza un mac :( io mi chiedevo a questo punto se mi conviene il fisso o il portatile io avevo pensato al portatile e poi l'anno prossimo costruirmi un fisso con ubuntu-windows e kali

Offline iClaude

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S5
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2016, 20:14:36 CEST »
Il Macbook Pro che hai indicato all'inizio va più che bene (quasi tutti gli sviluppatori che conosco usano il Macbook Pro come portatile, anche se sviluppano per Android).
L'unico problema è che 13'' secondo me è scomodo per programmare. Se usi ambienti di sviluppo tipo Android Studio hai visto che ci sono parecchie finestre e riquadri che è comodo tenere aperti contemporaneamente. Meglio un classico 15''.

Offline capitancooker

• Utente junior
  • **
  • Marco
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5, Asus Zenpad S 8.0
  • Sistema operativo:
    Mac OSX El Capitan
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2016, 10:47:23 CEST »
Io uso abitualmente un Macbook 15" e qualche volta vorrei allargare lo schermo per vedere più finestre contemporaneamente.
Ora sto pensando di adottare un monitor dai 19" in su ed estendere il desktop, forse con questa soluzione, se non hai la costante necessità di portabilità, anche il 13" potrebbe bastare.

Per quanto riguarda il prezzo, so che i MB sono un salasso e con quelle cifre ne compri due, quasi tre, di altre case, però il mio primo MB 15" del 2009, dopo il cambio del disco con uno SSD, è sempre performante e ancora in uso da mia moglie.

Quando dovevo sostituire i PC windows una delle cose per me più frustranti era il ripristino dei programmi e dati. Per sostituire il vecchio MB con l'attuale ho usato Time Machine, ed è stato puro relax.
So che sembra uno spottone per apple, a mia discolpa dirò che ho sempre preferito i Nexus all'ifone :-P

Ciao,
Marco
Se sbaglio, correggetemi.

Offline kiry32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3
  • Sistema operativo:
    ubuntu 16.04
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2016, 15:42:28 CEST »
Penso che farò così allora aspetto che esce il nuovo macbook pro grazie a tutti!!