Autore Topic: System.out.print("Ciao!");  (Letto 452 volte)

Offline toki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S4
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 15.10
System.out.print("Ciao!");
« il: 27 Maggio 2016, 17:49:03 CEST »
Bella Giovani  :-P
Mi chiamo Enzo e ho studiato ingegneria, e come si capisce dal titolo ho studiato nello specifico Java.
Sto incominciando ad avvicinarmi al mondo Android (Development); uso Android Studio su Ubuntu 15.10.
Attualmente ho "sviluppato" solo qualche HelloWorld! un po' più elaborato, con tasti che vanno da una pagina all'altra, qualche messaggio Toast e qualche menù a tendina (spinner) giusto per prendere un minimo di dimestichezza con la sintassi e l'ambiente.

Avrei già un paio di domande in effetti ed anche se probabilmente non è il post adeguato per porle mi basterebbe anche un "si" o un "no" per capire se poi cercare più approfonditamente nel forum:

1) Devo creare Activity dinamiche che in base ad un parametro selezionato in un'activity precedente contiene un certo numero di tasti. C'è un modo migliore di farlo anziché "nascondere" o rendere visibili i tasti in base alla scelta?

2) Devo far comunicare dispositivi (naturalmente tramite applicazione) su una stessa rete wireless (senza l'uso di internet). Posso trovare qualcosa al riguardo qui sul forum?

Se ho già esagerato ditelo :D
Un salutone, Toki!

Offline lucabasket08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S4 mini
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:System.out.print("Ciao!");
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2016, 11:40:40 CEST »
per il primo basta creare gli oggetti che ti servono tramite codice e inserirli nel layout che vuoi.

in questo modo prendi il layout del file xml tramide un id che gli hai inserito
Codice (Java): [Seleziona]
LinearLayout layout = (LinearLayout) findViewById(R.id.Layout_id);
Poi crei ad esempio un nuovo oggetto
TextView textView = new TextView(this);
per poi aggiungerlo al layout di
layout.addView(textView);

per il secondo non so dirti, sono alle prime armi anche io

Offline toki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S4
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 15.10
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2016, 10:06:25 CEST »
Grazie infinite Lucabasket08! In effetti era abbastanza semplice ma non avevo idea che il layout fosse anche esso un oggetto view.

Offline PazIta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Moto g falcon (1st gen)
  • Sistema operativo:
    Elementary
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2016, 20:35:13 CEST »
Ciao e benvenuto,.
1)visto che devi passare da un activity userai gli Intent no? puoi passare con putExtra il valore che ti serve e aggiungere bottoni alla view con un semplice ciclo iterativo;
2)Essendo anche io studente di informatica(quest anno finisco il liceo),specializzato in java,ti consiglio di usare i Socket(semplicissimi) e spedire le informazioni con dei datagrammi UDP o flussi di dati TCP tra i due host;
Spero di esserti stato d aiuto  :)