Autore Topic: Stampare via Lan/Wireless su stampante termica  (Letto 501 volte)

Offline CyberDev

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Stampare via Lan/Wireless su stampante termica
« il: 04 Aprile 2016, 22:06:15 CEST »
0
Salve a tutti,
ho bisogno di capire come inviare dei dati da far stampare ad una stampante termica (quelle per scontrini e comande per capirci). Sono abbastanza pratico di sviluppo android potete quindi magari spiegarmi anche tecnicamente ,ma la stampa in rete mi è nuova e prima di comprarne una per provare, perchè non costano poco,  vorrei capire se ci sono dei modelli compatibili e modelli che non sono compatibili oppure basta che siano collegate ad una rete locale ed inviarle le informazioni semplicemente tramite stream... Ho trovato dei modelli di Epson che in allegato ti danno degli SDK per gestirle su Android ed altre piattaforme, ma vorrei capire se sono obbligato a comprarne una che abbia un sdk come questo che ho visto o, come ho gia detto prima, posso comprarne una qualsiasi che si colleghi in rete?

Grazie mille per un eventuale supporto da parte vostra.

Offline CyberDev

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Stampare via Lan/Wireless su stampante termica
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2016, 14:36:57 CEST »
0
UP

Offline capitancooker

• Utente junior
  • **
  • Marco
  • Respect: +6
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5, Asus Zenpad S 8.0
  • Sistema operativo:
    macOS Sierra
Re:Stampare via Lan/Wireless su stampante termica
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2016, 12:43:36 CEST »
0
Mi accodo perché sono interessato anche io alla stampa e volevo chiederti se avevi trovato qualche soluzione.
La mia esigenza è di stampare dei semplici promemoria per gli appuntamenti o dei badge con qrcode o barcode direttamente dall'app.

Nella mia ricerca ho identificato un modello di stampante e la casa fornisce anche l'SDK per Android
http://www.brother.it/Labelling-Machines/QL-720NW
Anche se è indicata come etichettatrice, tra i materiali di consumo ci sono anche carte non adesive che potrebbero fare al mio caso.

Comunque, prima di iniziare lo sviluppo e relativo acquisto del prodotto, se qualcuno è a conoscenza altre soluzioni o ha dei suggerimenti è ben accetto.

Grazie,
Marco
Se sbaglio, correggetemi.