Autore Topic: Dubbio registrazione device su Gcm lato App server  (Letto 260 volte)

Offline zezzo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
Dubbio registrazione device su Gcm lato App server
« il: 29 Febbraio 2016, 18:17:31 CET »
0
Ciao a tutti, stavo provando ad implementre il servizio GoogleCloudMessaging seguendo la guida ufficiale e il codice di esempio rilasciato da loro.
Fin qui tutto bene, i due device (emulatore + wiko rainbow) dopo il login nell'app si registrano sul gcm ed ottengono un token_id,  testando con una chiamata curl dal mio App server i due device ricevono le notifiche.

Ora devo implementare la registrazione del token dei singoli device all'interno della mia applicazione server (ovviamente ognuno è caso a se, e la guida non copre questo punto) ora per il passaggio dei dati penso di aggiungere un endpoint alle api dell'applicazione server (non so se c'è un modo migliore), il dubbio mi rimane per la struttura del DB, nei vari esempi visti in giro c'era il solito campo (device_token o nomi simili) apposito nella tabella user dove veniva inserito il token generato dal Gcm server per il singolo device.

E' il modo giusto di procedere per un app reale da mettere in prod?
Usando un singolo campo ho un rapporto 1:1 tra utente e devices non dovrebbe essere 1:N?
Io pensavo di dover usare una tabella apposita nel db mysql con 2 campi lo user_id e il token di Gcm. chi ci è già passato quale soluzione ha adottato?
Ciao...