Autore Topic: Grandezza immagini in pixel e activity a pieno schermo  (Letto 313 volte)

Offline Galbatte

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Grandezza immagini in pixel e activity a pieno schermo
« il: 07 Gennaio 2016, 20:49:30 CET »
0
Ciao a tutti , sono alle prime armi e vorrei capire una cosa , ho letto i vari topic senza capire una cosa , allora ho capito che le immagini vanno in base alla densità dei pixel ecc , però per esempio per un background da che dimensioni parto? perchè se troppo stretto se lo schermo sara più largo l'immagine si deformerà..
seconda cosa... come posso creare un activity ( è quella principale) , a pieno schermo , con due cose... un background e un pulsante immagine che se cliccato sembra che si clicci.. che venga schiacciato.
grazie

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +57
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Grandezza immagini in pixel e activity a pieno schermo
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2016, 12:58:25 CET »
0
in base alla proprietà scaletype nel tuo xml puoi mantenere o meno le proporzioni della tua immagine. Chiaramente se l'immagine è larghissima verrà tagliata.
Usa i dp invece dei px. Ci sono già le cartelle mipmap e drawable riferite a dp diversi.
Inoltre se metti immagini troppo grosse l' applicazione crasherà

Offline ViolaDeveloper

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy 4
  • Play Store ID:
    Viola Brothers
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Grandezza immagini in pixel e activity a pieno schermo
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2016, 12:09:00 CET »
0
Io uso sempre i dpi ma mi crasha appena deve ricaricare immagini grandi, vorrei sapere se c'è un limite di dimensioni o se ci sono formati meglio supportati.
P.S. sono anche io alle prime armi.