Autore Topic: ADMOD: Offerta CPC max AdWords  (Letto 389 volte)

Offline maverik1408

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
    • MaverikApps
  • Dispositivo Android:
    NEXUS 5
  • Play Store ID:
    Maverik
ADMOD: Offerta CPC max AdWords
« il: 07 Dicembre 2015, 10:11:54 CET »
0
Ciao a tutti,
volevo creare una campagna pubblicitaria per la mia app, ma non sono riuscito a capire cosa è questo parametro, da quello che ho letto è il costo che io pago per ogni click è corretto?! ma allora come ci guadagno!?

grazie :)
Maverik @ Google Play Store

Offline Madvertise

• Nuovo arrivato
  • *
  • we live mobile
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
    • Madvertise
  • Dispositivo Android:
    Samsung S4
Re:ADMOD: Offerta CPC max AdWords
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2016, 11:58:33 CEST »
0
Ciao Maverik,

ipotizzo che significhi questo: se tu fai una campagna per promuovere la tua App sul Network di AdMob, è perchè vuoi portare più traffico all'app e perchè vuoi che gli utenti la installino.
La maggiorparte delle app contiene pubblicità display che permette all'editore di monetizzare il proprio lavoro. Salendo il traffico sale anche il guadagno del Publisher/Developer, perciò chiaramente una campagna costa, oltre al fatto che Goggle ti offre un servizio che ti fa pagare.
CPC significa Cost per click (che non significa installazione: un utente può atterrare alla pagina di download dell'App uscendone subito).
Esistono società che si occupano di questo e che ti fanno pagare a CPD, cioè Cost per Download (altrimenti detto CPI= cost per install). Considerà che per un download potresti pagare anche 1,20/1,30€.

In bocca al lupo,

Rita