Autore Topic: Libgdx oppure OpenGL ES  (Letto 888 volte)

Offline Valter95

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Libgdx oppure OpenGL ES
« il: 24 Novembre 2015, 09:45:57 CET »
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Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta per la mia domanda se non lo è perdonatemi ma sono nuovo nel Forum  :-).

Comunque siccome vorrei sviluppare qualche gioco in 2D per android (basi della programmazione android ne conosco abbastanza) ho cercato in giro per google qualche guida e molti parlano di queste due librerie Libgdx e OpenGL ES e non riesco a capire che differenze hanno e quale mi converrebbe imparare per sviluppare giochi 2D?
 
« Ultima modifica: 24 Novembre 2015, 09:57:58 CET da Valter95 »

Offline Hhaunted

Re:Libgdx oppure OpenGL ES
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2015, 23:13:46 CET »
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libgdx è un framework per sviluppare giochi, ci sono diverse cose che ti facilitano il lavoro (di molto).

OpenGL è un API grafica (libgdx sotto usa openGL).

Ovviamente usando libgdx farai molto prima, usando invece direttamente openGL dovrai scrivere un sacco di codice per implementare cose che su libgdx sono già presenti.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2015, 23:16:11 CET da Hhaunted »