Autore Topic: App sospesa  (Letto 1020 volte)

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
App sospesa
« il: 26 Settembre 2015, 22:21:39 CEST »
0
Ciao  tutto ho ho pubblicato in test alpha una mia app, ma google me l'ha sospesa. Questa è l'email che mi ha inviato google

This is a notification that your applicationwith package ID .........., has been suspended from the Google Play Store.

REASON FOR SUSPENSION:Violation of the impersonation or deceptive behavior provisions of the Content Policy. Please refer to the impersonation policy help article for more information.

If you are authorized to publish on behalf of the original content or brand owner, please contact us via the Google Play Help Center and attach verifiable and accepted proof of permission.

This particular app has been disabled as a policy strike. If your developer account is still in good standing, you may revise and upload a policy compliant version of this application as a new package name.

This notification also serves as notice for other apps in your catalog. You can avoid further app suspensions by immediately ensuring that no other apps in your catalog are in violation of (but not limited to) the above policy. Please also ensure your apps’ compliance with the Developer Distribution Agreement and Content Policy.

All violations are tracked. Additional suspensions of any nature may result in the termination of your developer account, and investigation and possible termination of related Google accounts. If your account is terminated, payments will cease and Google may recover the proceeds of any past sales and/or the cost of any associated fees (such as chargebacks and transaction fees) from you.

If you feel we have made this determination in error, you can visit this Google Play Help Center article.

The Google Play Team

Preciso che l'app si connette a un sito da me realizzato e ne visualizza le news e altri contenuti. Volevo vedere se il problema potesse essere in qualche immagine o logo, ma da pannello di controllo non posso fare più uplodare un nuovo apk ne cancellare l'app dallo store.
Avete un idea di come risolvere il problema.

Ciao e grazie

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
  • Respect: +37
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:App sospesa
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2015, 07:41:27 CEST »
0
Se riesci a dimostrare che non violi nulla: "please contact us via the Google Play Help Center and attach verifiable and accepted proof of permission"

Altrimenti ti tocca creare una nuova app con un nuovo package (ovviamente rimuovendo i contenuti che violano le Content Policy).
I numeri contano molto di più del seme.

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2015, 07:48:46 CEST »
0
Si questo me lo immaginavo, siccome non sono sicuro   quale sia il problema che ha generato il problema rischio che mi sia bloccata nuovamente. La cosa strana e che non me la fa nemmeno eliminare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +56
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2015, 08:41:45 CEST »
0
MI ACCODO QUI.
Ieri sera ho pubblicato la mia app (un player musicale).  Premetto che l' app era già on line in versione alfa e senza problemi. Ovviamente da allora ho fatto aggiornamenti.
L' email ricevuta inizia è del tipo:
I reviewed Musicat, com.multivoltage.musicat, and noticed some intellectual property policy issues that need to be corrected. If you submitted an update, the previous version of your app is still live on Google Play
Essendo un app musicale ho pensato che forse le foto messe come screenshot sulla console possano dare problemi:

Vi lascio il link a drive dove potete visionare gli screen
https://drive.google.com/open?id=0B_LPQTuA6sTUR3k2d05hM2tNMHc
Ora, cosa potrebbe non andare bene in questi screen? Non posso visualizzare titoli e cover delle miei canzoni del mio telefono? Google non può dimostrare che io ho acquistato/scaricato una canzone.

L'icona di launcher l'ho creata io con gimp. Ho scaricato il simbolo di una nota da un sito che permette il download (non ho copiato e salvato il file png). Fatto ciò l' ho posta su sfondo arancione e ho addirittura messo due pallini bianchi in prossimità delle estremità della nota

Ho guardato anche le cartelle drawable/mipmap. Contengono immagini del tipo: "background0.png". Sono foto che ho preso da una ricerca di google immagini e filtrare in basi ai diritti di utilizzo con "contrassegnate per essere riutilizzate"
Preciso che la mia app è gratuita.

Le librerie che uso:
- Glide per le immagini
- Picasso per le immagini
- jetty 7
- jaudiotagger
- signpost-core
- nanohttpd
- material drawer di mike penz
- material dialog di afollestad
- okhttp
- apache-common
- guava
- gson
- eventbus
- slidepanel
- superslim di tonycartons
- pagerslidingtabstrip
- floatingactionbutton
. autofittextview
- asynkhttp
- analitycs

Ora se pubblico di nuovo e poi mi bloccano l' account posso incavolarmi come una bestia ma dovrò sempre litigare con dei robot.
Come mi dovrei comportare? Consigli?

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2015, 09:19:21 CEST »
0
@tonno16, Google ti da la possibilità di rimuovere l'app? perché a me non la da e quindi non posso neanche provare a eseguire l'upload con le modifiche apportate.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2015, 09:55:12 CEST »
0
In risposta a Nicolab1971

La mia questione è diversa. Io ho avuto un alfa on line per 2 settimane circa. E nessun problema. Ho fatto un ulteriore apk perchè per qualche motivo il keystore non andava bene (anche qui ho la certezza del 99% che fosse giusto).
Sai che quando pubblichi un app passano 2 ore circa prima della pubbliciazione ufficiale. Ecco, proprio qui, mi è stata notificata la violazione. Quindi la mia app non è mai stata pubblicata (quella normale, non dico l' alfa).
Comunque non puoi eliminarla. E' possibile farlo solo se non è mai apparsa sullo store. Nel tuo caso non puoi. Nel mio si.

Per quanto riguarda il mio caso...sto riguardando tutte le immagini. Alcune sono protette da creative common con attribuzione 3.0. Ma cosa dovrei fare? Metto un link a caso nel progetto?

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2015, 10:15:23 CEST »
0
Vediamo, intanto ho compilato il from di google per sbloccare l'app e vediamo che succede. Dicono che avrò una risposta entro 72 ore.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2015, 14:06:07 CEST »
0
Vediamo anche per me. Ho cancellato ogni possibile immagine compromettente. Inoltre le icone che uso sono prese da icon8. Il sito specifica che è possibile usare tale icone a fini commerciali mettendo il link.
Trovo ridicolo che per uno screenshot dove si vede la copertina di un album e un titolo l'app venga rifiutata (inoltre stiamo parlando degli screen sul playstore e basta)

Dalla guida si vede un esempio:
https://support.google.com/googleplay/android-developer/answer/2985822

LASCIANDO stare la parola download etc uno non può avere le cover? E tutte le app già presenti come fanno?

Post unito: 29 Settembre 2015, 17:06:59 CEST
rimane il fatto che a me arriva la stessa mail ogni ora
« Ultima modifica: 29 Settembre 2015, 17:06:59 CEST da tonno16, Reason: Merged DoublePost »

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2015, 21:40:56 CEST »
0
Google mi ha risposto chiedendomi la proprietà intellettuale dei contenuti dell'applicazione, ho risposto che i contenuti sono prelevati da un sito internet da me realizzato ma non gestito e quindi in parole povere non posso fornire il documento richiesto. Vediamo che succede.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2015, 22:13:34 CEST »
0
Ti ho mandato un MP. Perché mi rispondo in inglese?
Che link hai usato? Quello dove devi dire se hai l'account bloccato, dire se pensi che la tua app è stata bloccata per errore e inserire anche un documento che provi i tuoi diritti?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2015, 09:05:43 CEST »
0
Google mi ha risposto chiedendomi la proprietà intellettuale dei contenuti dell'applicazione, ho risposto che i contenuti sono prelevati da un sito internet da me realizzato ma non gestito e quindi in parole povere non posso fornire il documento richiesto. Vediamo che succede.

Per il bene del tuo account, fai attenzione a cosa mostri nella tua app.
Il fatto che tu prenda il materiale da un sito web non ti esclude dagli obblighi di detenerne la proprietà intellettuale. Ma soprattutto, se per un sito web nessuno può farti niente senza passare per vie legali, in un app store possono bloccarti l'app e addirittura l'account in ogni momento senza chiedere niente a nessuno.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Nicolab1971

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2015, 10:26:35 CEST »
0
Hai perfettamente ragione, di questa tipologia di app ne ho fatte altre e tutte si connettono a siti realizzati da me o da collaboratori miei. Il problema però è che una volta sviluppato il sito è il cliente che lo gestisce e che vi pubblica i contenuti. Quindi come faccio io a garantire la proprietà intellettuale delle notizie che il cliente scrive?

Ps. l'app che è stata sospesa  riguardava un sito per i donatori di sangue e quindi le notizie riguardano principalmente eventi organizzati da loro e cose del genere.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2015, 23:35:44 CEST »
0
Citazione
Don’t infringe on the intellectual property rights of others (including patent, trademark, trade secret, copyright, and other proprietary rights), or encourage or induce infringement of intellectual property rights."

For example, your app screenshots and/or feature graphic contains images of album art from well known artists.

Parte Della risposta avuta dopo la richiesta di appello.
Si parla di immagini. Non capisco Il problema. Ci sono un sacco di player con immagini di cover. veramente io sono in torto?

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2015, 15:31:33 CEST »
0
Con in ultino tentativo ho messo titoli e album inventati con nomi inesistenti. Ho messo anche solo immagini cercate con flicrk e con licenza ctestice common (sito e procedimento suggerito da un utente su xda dicendo che anche lui ha fatto cosi).
L' app è stata comunque rifiutata. Ora faccio basta. Forse dopo 5 volte mi bloccano l' account

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2015, 16:16:03 CEST »
0
Si parla di immagini. Non capisco Il problema. Ci sono un sacco di player con immagini di cover. veramente io sono in torto?

Vedila così: in teoria quando metti un'immagine o una foto, se non ne sei l'autore, dovresti metterci il riferimento alla licenza.

Il fatto che altri non lo facciano e sia loro permesso, non ti esenta dal rispettare la regola (nel senso che ti possono bannare e il fatto che altri lo facciano non ti rende immune dal ban).
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store