Autore Topic: AlarmManager e Service  (Letto 224 volte)

Offline EdoardoGoffredoDeveloper

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
AlarmManager e Service
« il: 22 Settembre 2015, 15:19:38 CEST »
0
Salve a tutti

Avrei bisogno di creare una semplice app che lavora in background e che ogni tot di tempo (che imposto)  invii tramite mail delle informazioni..
Premetto che ho gia la libreria che invia una mail in background (impostando gia nel codice mittente, destinatario, oggetto e testo del messaggio) e che quindi non si appoggi ad esempio alla app "mail" presente su un qualsiasi dispositivo ed ho anche creato un service che posso startare con un bottone e stoppare con un altro bottone..

Come faccio quindi a ri eseguire ogni tot di tempo il service (dove all interno ci saranno i codici per l'invio della mail automatica)?
Grazie mille in anticipo!  :D

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +57
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:AlarmManager e Service
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2015, 15:21:07 CEST »
0
Ma perché aprì thread uguali?

Offline iClaude

• Utente normale
  • Respect: +13
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S5
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:AlarmManager e Service
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2015, 10:48:00 CEST »
0
Salve a tutti

Avrei bisogno di creare una semplice app che lavora in background e che ogni tot di tempo (che imposto)  invii tramite mail delle informazioni..
Premetto che ho gia la libreria che invia una mail in background (impostando gia nel codice mittente, destinatario, oggetto e testo del messaggio) e che quindi non si appoggi ad esempio alla app "mail" presente su un qualsiasi dispositivo ed ho anche creato un service che posso startare con un bottone e stoppare con un altro bottone..

Come faccio quindi a ri eseguire ogni tot di tempo il service (dove all interno ci saranno i codici per l'invio della mail automatica)?
Grazie mille in anticipo!  :D

Mi sa che ti sei già risposto da solo.
Puoi usare un AlarmManager. Inizia leggendo la guida ufficiale su Android Developers, poi eventualmente posta una domanda più specifica.