Autore Topic: Google Play Developer  (Letto 588 volte)

Offline Omega

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Google Play Developer
« il: 12 Settembre 2015, 12:46:03 CEST »
0
Salve, leggendo le normative di Google Play Developer, non riesco a capire se nella mia applicazione android posso inserire dei link esterni che portano a siti di cui io non sono proprietario, qualcuno di voi è più informato di me?

Offline Rino63

• Utente normale
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
Re:Google Play Developer
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2015, 15:08:11 CEST »
0
che io sappia non è vietato....

Offline Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2015, 15:28:17 CEST »
0
Mi preoccupa questo pezzo:

"Le nostre norme relative ai contenuti si applicano a qualsiasi contenuto mostrato o reso disponibile dall'app tramite link, compresi eventuali annunci mostrati agli utenti ed eventuali contenuti generati dagli utenti che siano ospitati o resi disponibili dall'app tramite link."

preso dalle normative ufficiali: https://play.google.com/intl/ALL_it/about/developer-content-policy.html

Post unito: [time]13 Settembre 2015, 01:25:47 CEST[/time]
Up

Post unito: 13 Settembre 2015, 09:13:05 CEST
Per favore qualcuno sa aiutarmi?
« Ultima modifica: 13 Settembre 2015, 09:13:05 CEST da Omega, Reason: Merged DoublePost »

Offline Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2015, 09:56:57 CEST »
0
Help

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2015, 10:29:13 CEST »
0
Anche secondo me in generale non è vietato. Dipende dall'app e dai link. Certo, se (ad esempio) la funzione principale dell'app è fornire link a come reperire materiale in violazione di copyright, ci sono buone probabilità che venga bannata.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2015, 11:41:58 CEST »
0
Praticamente l'applicazione è una lista di carte collezionabili, in cui è possibile cliccare un link e dal browser del dispositivo ti porta all'immagine della carta, ma io non detengo i diritti di copyright della carta, inoltre il sito in questo non è mio, detto questo è possibile creare questa applicazione a uso commerciale?? Grazie dell'aiuto che mi state dando.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2015, 12:57:07 CEST »
0
Praticamente l'applicazione è una lista di carte collezionabili, in cui è possibile cliccare un link e dal browser del dispositivo ti porta all'immagine della carta, ma io non detengo i diritti di copyright della carta, inoltre il sito in questo non è mio, detto questo è possibile creare questa applicazione a uso commerciale?? Grazie dell'aiuto che mi state dando.

Non voglio in alcun modo creare falsi allarmismi o criticare il tuo lavoro, però in buona fede ti dico di fare attenzione a questo genere di app, perchè se il detentore dei diritti della carte collezionabili è sufficientemente "grosso", ci sta che sia molto aggressivo nel chiedere la rimozione delle app che anche solo le listano.

Una cosa da fare sarebbe ricercare nel play store app simili (possibilmente sulle stesse carte), e vedere che licenza dichiarano di usare. Poi non so se hai preso in considerazione l'idea di chiedere direttamente ai detentori dei diritti o al sito stesso a cui linki.

Sempre senza voler fare allarmismo, ma solo per farti sapere cosa accade: ci sono stati sviluppatori che dopo il terzo avviso di violazione di copyright, si sono visti bannare "a vita" l'account.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Omega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2015, 15:10:46 CEST »
0
Grazie mille della risposta, cercherò di contattare i detentori dei copyright.. ^^ Grazie a tutti

Offline Damiani Programmer

« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2015, 15:01:10 CEST »
0
Grazie mille della risposta, cercherò di contattare i detentori dei copyright.. ^^ Grazie a tutti

Scusa l'ignoranza ma una volta contattato i detentori del copyright devi comunque avvisare il Play Store che ti è stato dato il permesso?
DAMIANI PROGRAMMER: TANTE APPLICAZIONI PER ANDROID!

www.facebook.com/damianiprogrammer