Autore Topic: Sezione/post mancante?  (Letto 858 volte)

Offline jumpjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sezione/post mancante?
« il: 01 Settembre 2015, 17:18:15 CEST »
Ciao,
mi sa che in questo forum manca (o non riesco a trovare) una sezione o un thread fondamentale: la lista dei modi possibili per programmare Android! Python, Java, SDK, ADK,.... vedo una sezione per ogni cosa, ma non un elenco per principianti. So per esempio che esiste un ambiente di programmazione del MIT, uno in Python... ma chissà quanti altri ne esistono? Magari più semplici del mastodontico e farraginoso SDK, tipo kivy (o come si scriveva... non lo uso più da diversi anni).

Se per esempio voglio scrivere un'app molto semplice che non accede a sensori o hardware specifico, perchè scomodare l'SDK? Magari potessi scrivere due righe di BASIC...  :-P

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Sezione/post mancante?
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2015, 17:50:16 CEST »
Ciao,
mi sa che in questo forum manca (o non riesco a trovare) una sezione o un thread fondamentale: la lista dei modi possibili per programmare Android! Python, Java, SDK, ADK,.... vedo una sezione per ogni cosa, ma non un elenco per principianti. So per esempio che esiste un ambiente di programmazione del MIT, uno in Python... ma chissà quanti altri ne esistono? Magari più semplici del mastodontico e farraginoso SDK, tipo kivy (o come si scriveva... non lo uso più da diversi anni).

Se per esempio voglio scrivere un'app molto semplice che non accede a sensori o hardware specifico, perchè scomodare l'SDK? Magari potessi scrivere due righe di BASIC...  :-P

Non sono l'admin del forum, ma penso che sarebbe ben felice di avere sezioni del genere, se solo ci fossero persone che creano rispondono e addirittura creano contenuti (cosa ultimamente molto difficile anche per le sezioni esistenti).

Tra l'altro noto (con mio grande rammarico) che sulla rete gli articoli ed i tutorial "in forma scritta" sono in gran parte rimpiazzati da filmati youtube, molto meno fruibili e per niente indicizzati. Questo rende anche difficile indirizzarti verso contenuti adatti, visto che non ne conosco.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store