Autore Topic: Sezione/post mancante?  (Letto 858 volte)

Offline jumpjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sezione/post mancante?
« il: 01 Settembre 2015, 17:18:15 CEST »
Ciao,
mi sa che in questo forum manca (o non riesco a trovare) una sezione o un thread fondamentale: la lista dei modi possibili per programmare Android! Python, Java, SDK, ADK,.... vedo una sezione per ogni cosa, ma non un elenco per principianti. So per esempio che esiste un ambiente di programmazione del MIT, uno in Python... ma chissà quanti altri ne esistono? Magari più semplici del mastodontico e farraginoso SDK, tipo kivy (o come si scriveva... non lo uso più da diversi anni).

Se per esempio voglio scrivere un'app molto semplice che non accede a sensori o hardware specifico, perchè scomodare l'SDK? Magari potessi scrivere due righe di BASIC...  :-P

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Sezione/post mancante?
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2015, 17:50:16 CEST »
Ciao,
mi sa che in questo forum manca (o non riesco a trovare) una sezione o un thread fondamentale: la lista dei modi possibili per programmare Android! Python, Java, SDK, ADK,.... vedo una sezione per ogni cosa, ma non un elenco per principianti. So per esempio che esiste un ambiente di programmazione del MIT, uno in Python... ma chissà quanti altri ne esistono? Magari più semplici del mastodontico e farraginoso SDK, tipo kivy (o come si scriveva... non lo uso più da diversi anni).

Se per esempio voglio scrivere un'app molto semplice che non accede a sensori o hardware specifico, perchè scomodare l'SDK? Magari potessi scrivere due righe di BASIC...  :-P