Autore Topic: WEB API 2 web service  (Letto 323 volte)

Offline Simone Oprandi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei P8 Lite
  • Sistema operativo:
    Windows 10
WEB API 2 web service
« il: 28 Agosto 2015, 12:03:43 CEST »
0
Ciao a tutti, premessa, sono uno sviluppatore .net dopo aver provato varie strade per realizzare app android ho deciso di installare Android Studio avendo idea che sia un buon compromesso tra le varie soluzioni.

Sto creando una semplice app con cui leggere un QrCode e acquisire foto da inviare poi a un server (IIS in questo caso) su cui sono configurati servizi WEB API 2.

Volevo testare il servizio di login ma mi sono già fermato. il servizio già usato per alcun webapp resituisce un json con un token di autenticazione che va a scadere nelle 24 successive alla creazione.

questo è il codice con cui cerco di collegarmi al servizio ma che genera la seguente eccezione android.os.NetworkOnMainThreadException

Codice: [Seleziona]
EditText loginEditText = (EditText) findViewById(R.id.txtLogin);
EditText passEditText = (EditText) findViewById(R.id.txtPassword);
String login = loginEditText.getText().toString();
String password = passEditText.getText().toString();

// TODO, create the task to call the REST API
try {

HttpURLConnection c = null;
    URL u = new URL("[url=http://rest.xxxxx.it/api/GetToken/"]xxxxx.it - Ce site est en vente! - Portail d'informations[/url] + login + "/" + password);
    c = (HttpURLConnection) u.openConnection();

c.setRequestMethod("GET"); <-- qui solleva l'eccezione
    c.setRequestProperty("Content-length", "0");
    c.setUseCaches(false);
    c.setAllowUserInteraction(false);
    c.setConnectTimeout(0);
    c.setReadTimeout(0);

c.connect();
    int status = c.getResponseCode();

}
catch(Exception e) {
    Log.e("ERROR", e.getMessage(), e);
    //return null;
}