Autore Topic: Android Studio Problemi  (Letto 513 volte)

Offline Raffyna

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc wildfire
  • Sistema operativo:
    seven
Android Studio Problemi
« il: 13 Luglio 2015, 14:47:20 CEST »
0
Ciao ragazzi, ho un problema con android studio.
In eclipse ho sviluppato un'applicazione che mostra sulla mappa il percorso seguito dall'utente durante i suoi viaggi in bici e fin qui tutto bene.
Dato che dovevo integrare questa app con uno smartwatch ho portato tutto in android studio e qui sono iniziati i miei problemi.
In pratica in android studio non mi vengono riconosciute le seguenti istruzioni :
Codice: [Seleziona]
map = ((SupportMapFragment) getActivity().getSupportFragmentManager().findFragmentById(R.id.map_colonnine)).getMap();
e
((SupportMapFragment) getActivity().getSupportFragmentManager().findFragmentById(R.id.map_colonnine)).getView().getLayoutParams().height ;

il logcat mi restituisce questo errore:
07-13 14:45:23.161      321-321/it.reply.caRvourApp E/AndroidRuntime﹕ FATAL EXCEPTION: main
    Process: it.reply.caRvourApp, PID: 321
    java.lang.NullPointerException
            at it.reply.caRvourApp.MappaFragment.richiesteMappa(MappaFragment.java:368)
            at it.reply.caRvourApp.MainActivity.displayView(MainActivity.java:336)
            at it.reply.caRvourApp.MainActivity$SlideMenuClickListener.onItemClick(MainActivity.java:235)
            at android.widget.AdapterView.performItemClick(AdapterView.java:308)
            at android.widget.AbsListView.performItemClick(AbsListView.java:1509)
            at android.widget.AbsListView$PerformClick.run(AbsListView.java:3467)
            at android.widget.AbsListView$3.run(AbsListView.java:4830)
            at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:733)
            at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:95)
            at android.os.Looper.loop(Looper.java:146)
            at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:5602)
            at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
            at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:515)
            at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:1283)
            at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:1099)
            at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)

dove la riga 368 è :
GoogleMap map = ((SupportMapFragment)getFragmentManager().findFragmentById(R.id.map)).getMap();

Che ne pensate?
come potrei risolvere il problema?

Offline Hildian

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Meizu M1 Note
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.8.5 e Windows 7
Re:Android Studio Problemi
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2015, 11:18:28 CEST »
0
L'errore sta nelle librerie di android studio che sono diverse con quelle di eclipse, infatti io sono passato da parecchio tempo ad android studio perchè ha librerie intregrate ed a confronto di eclipse è molto meglio. perciò io ti direi di riscrivere l'app su android studio step by step. un po' di lavoro, ma poi in futuro andrai molto meglio nello sviluppare.