Autore Topic: Arkadroid  (Letto 1463 volte)

Offline 7h38ugg3r

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Arkadroid
« il: 13 Dicembre 2010, 15:41:06 CET »
Ciao a tutti.
Ecco una demo giocabile del mio spaccamattoni.
Tra le varie features aggiunte ci sono:
1. bonus che cadono dai mattoncini (palla indistruttibile, multipalla, allarga/stringi barretta, salta livello)
2. font arcade old style
3. aggiunta colonna sonora in sottofondo

Problemi conosciuti:
Anche se supportati, dispositivi con display piccoli e processori lenti presentano problemi di pretazioni.

Ci sono 3 livelli giocabili.
Spero che qualcuno di voi possa fare qualche test e mi faccia sapere qualcosa al riguardo.
Grazie in anticipo.
7h38ugg3r<=>thebugger
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Re:Arkadroid
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2010, 17:22:58 CET »
bello bello :) su n1 funziona bene. 60 fps ho provato il primo livello.
non ho guardato bene i punteggi e i gadget che cadono...

ho notato che la barra non viene trascinata se si parte da un punto a destra ,a sinistra o sopra la barra.

Offline 7h38ugg3r

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Re:Arkadroid
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2010, 17:43:11 CET »
grazie per i complimenti.
per quanto riguarda i punteggi ancora devo stabilire un criterio decente.
la barra deve essere presa e trascinata, altrimenti sarebbe troppo comodo toccare un punto sullo schermo e vedere la barra trascinata magicamente lì.....^_^

ho preferito impedire il controllo della stessa barra da una posizione alta, per cui dalla barra in giù si può utilizzare lo schermo per giocare.
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Offline Qlimax

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Re:Arkadroid
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2010, 17:50:11 CET »
non si potrebbe usare il deltaX per spostare la barra?

Offline 7h38ugg3r

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Re:Arkadroid
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2010, 09:17:43 CET »
scusa, ora ho capito cosa volevi dire. In effetti la barra si centra sul punto di contatto, mentre sarebbe meglio poterla trascinare dal punto di presa.
grazie per il suggerimento.
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Re:Arkadroid
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2010, 10:32:35 CET »
Provato su samsung i5500 e il gioco è instabile nel vero senso della parola :) cioè tutta l'activity di gioco sembra essere tremolante, e i font in basso sono illeggibili.
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Offline 7h38ugg3r

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Re:Arkadroid
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2010, 10:42:13 CET »
è il corby se non sbaglio....

Problemi conosciuti:
Anche se supportati, dispositivi con display piccoli e processori lenti presentano problemi di pretazioni.

^_^

mi riferivo proprio a questo.
Prima era molto più stabile. Ho provato diverse cose, ma dovrei mantenere un framerate molto basso per farlo andare in maniera costante.
Inoltre, ho notato pure che sfarfalla lo schermo, se si riapre l'app......
Sto studiando per sistemare il tutto; nel frattempo, mi dispiace, non sarà fruibile più di tanto sul tuo. :/
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Offline Nicola_D

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Re: Arkadroid
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2010, 10:47:45 CET »
Su Hero come immaginavi non arriva a 25fps... due cose però:
L'audio non si disabilita... con Hero in home sotto il tuo nome si vede che c'e qualcosa,ma è fuori dallo schermo!
Bel gioco cmq,opengl con ndk o un game engine?

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Re:Arkadroid
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2010, 12:51:28 CET »
ho abbozzato uno splash per risoluzioni più basse, ma ho lasciato stare per il motivo delle prestazioni.
Quando parli di disabilitare l'audio, parli della musica, vero? perchè gli effetti si disattivano/attivano.
Mi sono reso conto che quando disattivo i suoni, non tengo conto della musica...
^_^

Il gioco è scritto interamente in java (anche il player musicale) e non uso assolutamente ndk.
Ho scritto tutto di sana pianta, per prendere dimestichezza con questo sistema.
Utilizzo una SurfaceView e i canvas per il rendering.
La surfaceView wrappa anche opengl, se disponibile in hardware, ma comunque non uso opengl direttamente.
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Offline Nicola_D

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Re: Arkadroid
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2010, 13:44:52 CET »
Beh allora i miei complimenti,per essere solo java è veramente ottimo!complimenti!
Ps: si si,disattiva pure la musica!

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Re:Arkadroid
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2010, 15:51:27 CET »
;)
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Re:Arkadroid
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2010, 16:07:11 CET »
Ultima release.
Credo di avere ottimizzato gran parte delle cose: adesso su schermi piccoli e con processori + lenti dovrebbe andare MOOOOLTO meglio.
L'ho provato su un Corby e va a 33 fps tranquillamente. Mi sembra un buon compromesso.

@Nicola_D e droid7:  datemi una vostra impressione.
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Re:Arkadroid
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2010, 16:50:43 CET »
Ultima release.
Credo di avere ottimizzato gran parte delle cose: adesso su schermi piccoli e con processori + lenti dovrebbe andare MOOOOLTO meglio.
L'ho provato su un Corby e va a 33 fps tranquillamente. Mi sembra un buon compromesso.

@Nicola_D e droid7:  datemi una vostra impressione.

decisamente meglio.
La home ancora rimane tagliata,purtroppo ma il gioco ora è decisamente piu godibile, sia come risoluzione (ora riesco a distinguere i bonus) sia come velocità.
All'inizio del primo livello facevo ancora 18-19 fps ma poi dopo metà arrivavo anche a 52 :D
Ho trovato un paio di difetti:
-Ho catturato il bonus viola,quello delle palline multiple se non sbaglio, una volta preso è ricomparso 3-4 volte nel punto in cui l'ho preso, facendomi avere tipo 10-15 palline che giravano dappertutto
-A destra la pallina rimbalza sul bordo schermo, a sinistra invece un paio di millimetri piu in dentro, niente di che ma non capisco il perchè.
-Ho finito il primo livello avendo una pallina infuocata (quella che attraversa i blocchi) prendendo il bonus blu ->, il secondo livello è ripartito con la pallina infuocata che girava in mezzo ai blocchi, nessuna pallina sulla barra e la scritta di doppio tap per iniziare...

tutto su hero, appena mio fratello compra l'optimus 1 lo provo pure li
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Re:Arkadroid
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2010, 17:36:50 CET »
Mi sembra che quando messo in pausa anche facendo doppio tap non si riprende, sbaglio qualcosa? :)

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Re:Arkadroid
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2010, 22:42:30 CET »
decisamente meglio.
La home ancora rimane tagliata,purtroppo ma il gioco ora è decisamente piu godibile, sia come risoluzione (ora riesco a distinguere i bonus) sia come velocità.
All'inizio del primo livello facevo ancora 18-19 fps ma poi dopo metà arrivavo anche a 52 :D
Ho trovato un paio di difetti:
-Ho catturato il bonus viola,quello delle palline multiple se non sbaglio, una volta preso è ricomparso 3-4 volte nel punto in cui l'ho preso, facendomi avere tipo 10-15 palline che giravano dappertutto
-A destra la pallina rimbalza sul bordo schermo, a sinistra invece un paio di millimetri piu in dentro, niente di che ma non capisco il perchè.
-Ho finito il primo livello avendo una pallina infuocata (quella che attraversa i blocchi) prendendo il bonus blu ->, il secondo livello è ripartito con la pallina infuocata che girava in mezzo ai blocchi, nessuna pallina sulla barra e la scritta di doppio tap per iniziare...

tutto su hero, appena mio fratello compra l'optimus 1 lo provo pure li

Prendo nota di quello che mi hai detto e cerco di dargli un occhio.
Ad ogni modo, credo che a te parta con il profilo alto, mentre dovrebbe partirti con l'altro profilo  andarti decisamente meglio di così.
Allego una versione che dovrebbe segnalarti a risoluzione che usi (320x480) nello splash e, in basso a destra nel gioco, dovrebbe apparire low.
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