Autore Topic: Delucidazione per inserimento Mappa  (Letto 611 volte)

Offline Nemesis

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Testing
Delucidazione per inserimento Mappa
« il: 22 Aprile 2015, 15:35:46 CEST »
0
Salve a tutti! Sono un novizio della programmazione Android,

Stamane ho postato questo mio dubbio Dubbio gestione Fragment/Activity - Android Developers Italia, che mi è stato del tutto risolto, adesso ne ho un altro XD

ho bisogno di inserire una porzione di Mappa all'interno di una finestra, come ad esempio questa immagine :

Questa è l'APP ma su iOS,cosa mi suggerite di fare per poter fare una cosa simile su Android? Come potete vedere c'è la porzione della mappa, e quando si clicca su pallino rosso, appare l'indirizzo nel rettangolo bianco.  Sto dando un'occhiata a questa guida ufficiale https://developers.google.com/maps/documentation/android/start#add_a_map

Ma vorrei capire, se la mia può essere una normale Activity, o Fragment, e se la mappa può essere dimensionata nel layout, esattamente come nell'immagine che ho postato, calcolando che sotto ci inserisco altri oggetti.
E vorrei capire se posso utilizzare semplicemente una mappa statica. Vi ringrazio per l'attenzione, e spero che qualcuno mi possa delucidare :)

Offline Nemesis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Testing
Re:Delucidazione per inserimento Mappa
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2015, 10:27:39 CEST »
0
Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi? Io attualmente ho un "activity" dove inserire questa mappa sopra in alto..... non riesco a capire come diavolo fare :(

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2015, 10:37:25 CEST »
+1
se segui la guida e ti scarichi i sample per google maps (che sono nell'sdk) ci sono tutti gli esempi che vuoi tra cui (mappa a dimensione fissa, ridimensionata, doppia mappa, marker  con il click ecc...)

Ritengo inutile che io (o altri) vadano a cercarti quel codice che puoi avere anche te e te lo copino qui! prova a dare un occhio e leggi bene la guida!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Nemesis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Testing
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2015, 10:41:58 CEST »
0
se segui la guida e ti scarichi i sample per google maps (che sono nell'sdk) ci sono tutti gli esempi che vuoi tra cui (mappa a dimensione fissa, ridimensionata, doppia mappa, marker  con il click ecc...)

Ritengo inutile che io (o altri) vadano a cercarti quel codice che puoi avere anche te e te lo copino qui! prova a dare un occhio e leggi bene la guida!

Ti ringrazio per la risposta, va bene quindi la guida che ho postato? https://developers.google.com/maps/documentation/android/start#add_a_map

O devo dare un'occhiata anche a questa? https://developers.google.com/maps/documentation/staticmaps/?csw=1

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2015, 12:31:28 CEST »
+1
la prima va anche bene, ma devi partire dall'inizio:
https://developers.google.com/maps/documentation/android/
e poi, leggendo dalla cima:
https://developers.google.com/maps/documentation/android/start

Altrimenti tra 2 ore sei qui a chiedere perchè la mappa è grigia e non si vede lo sfondo! (Domanda alla quale otterrai solo la risposta: Leggi la guida!!!) :D
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Nemesis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Testing
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2015, 12:32:56 CEST »
0