Autore Topic: Disabilitare un elemento in un dialog  (Letto 370 volte)

Offline Friz02

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3 neo Samsung
  • Sistema operativo:
    windows 7
Disabilitare un elemento in un dialog
« il: 15 Marzo 2015, 15:25:19 CET »
0
Sono alle prese con un AlertDialog.Builder la cui visualizzazione è rappresentata da un radiobutton.
Il raidobuttun lo creo con setSingleChoiceItems(string[], .....) al quale passo le stringhe che voglio visualizzare. Vorrei che solo alcuni degli item visualizzati facessero qualcosa, mentre alcuni li vorrei disabilitati, cioè quando ci clicco sopra non dovrebbe succedere niente......non sono riuscito a trovare nessuna soluzione degente...NB non ho nessun menu.xml a disposizione, il dialog, in versione radiobuttun, viene creato direttamente con la setSingleChoiceItems(string[], .....) succitata.

Offline icex93

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare un elemento in un dialog
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2015, 13:59:55 CET »
0
Aspetta, spiegati meglio: intendi dire che stai creando un custom dialog che contiene una ListView con gli elementi accompagnati ciascuno da un RadioButton giusto? Poi vorresti che il click su determinati elementi della Listview triggheri un'azione,  altri no, giusto? Correggimi se sbaglio

Offline Friz02

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3 neo Samsung
  • Sistema operativo:
    windows 7
Re:Disabilitare un elemento in un dialog
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2015, 20:43:27 CET »
0
Più o meno....non c'è nessuna ListView e nessun XML ho solo impostato all'interno di un AlertDialog un RadioButton, in questo modo (tramite il metodo setSingleChoiceItems, passandoglio un array di stringhe):
Codice (Java): [Seleziona]
            .......
            @Override
            public void onClick(View view) {
            final AlertDialog.Builder buildLingua = new AlertDialog.Builder(MainActivitySetting.this);
            buildLingua.setSingleChoiceItems(lingue, checkedItem, DialogInterface.OnClickListener listener) {
                    @Override
                    public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {

........ // gestione della selezione
                    }
                });
dove "lingue" è:
Codice (Java): [Seleziona]
String[] lingue = {"inglese","italiano", "spagnolo", ecc....}