Autore Topic: Funzionamento anomalo Spinner  (Letto 202 volte)

Offline Friz02

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3 neo Samsung
  • Sistema operativo:
    windows 7
Funzionamento anomalo Spinner
« il: 02 Marzo 2015, 19:41:26 CET »
0
Salve a tutti,
mi rivolgo al forum per vedere se qualcuno ha gia avuto il mio stesso problema.
Ho uno spinner popolato con una immagine ed un testo, in tutto 4 item; ho esteso BaseAdapter e implementato SpinnerAdapter in modo da riscrivere sia il metodo getView() per gestire il testo che appare nella prima selezione, che il metodo getDropDownView() per gestire gli item quando apro lo spinner, ecc....
In runtime non mi da errori però non funziona come dovrebbe.
In pratica una volta aperto lo spinner il primo item non lo seleziona (ci clicco sopra ma non succede niente). Gli altri invece funzionano, ad esempio clicco sul 2^ item e si apre un'altra activity come da codice; quando torno indietro nell'activity dello spinner ecco che l'item appena selezionato (il 2^) non si seleziona più, mentre riesco a selezionare il primo item che prima non si apriva e così via....cioè un item appena selezionato non riesco più ad attivarlo se non dopo averne aperto un'altro.....non capisco proprio cosa sia successo.

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +57
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Funzionamento anomalo Spinner
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2015, 21:04:28 CET »
0
Non ho idea. Mi fa pensare a uno scorretto uso della position quando clicchi sul l'item

Offline Friz02

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3 neo Samsung
  • Sistema operativo:
    windows 7
Re:Funzionamento anomalo Spinner
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2015, 18:59:45 CET »
0
Non ho trovato nessun errore...lascio comunque aperto il topic per eventuali soluzioni.