Autore Topic: Funzioni in parallelo  (Letto 296 volte)

Offline Raffyna

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc wildfire
  • Sistema operativo:
    seven
Funzioni in parallelo
« il: 02 Marzo 2015, 13:41:11 CET »
0
Ciao Ragazzi,
devo sviluppare un'applicazione che prevede per tutto il ciclo di vita delle funzionalità che devono essere svolte in parallelo.
Mi spiego meglio, questa applicazione da un lato deve memorizzare le coordinate GPS al fine di poter ricostruire sulla mappa il percorso fatto dall'utente, dall'altro deve valutare come sta guidando e per poter valutare come guida ho bisogno di memorizzare periodicamente le posizioni degli assi cartesiani.
Come potrei farlo? Devo usare i thread? potreste  mostrarmi qualche esempio? non ho mai sviluppato in tal modo :(
Grazie

Offline giuseppesorce

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • Google+
    • warpmobile_it
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6,Nexus 5,Nexus 4, Galaxy Nexus, Nexus s, Nexus One,Htc Wildfire S, Nexus 7... etc
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.04
Re:Funzioni in parallelo
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2015, 14:30:53 CET »
0
Ciao è normale che devi usare dei Thread, non puoi usare il main thread per fare certe cose.

Dovresti utilizzare dei Services che usando dei Thread ottengono le informazioni che ti necessitano.. e li memorizzano in : db locale, online, shared preferences... o dove vuoi tu..

Insomma le possibilità e le alternative sono cosi tante che difficilmente potrei consigliarti un' architettura al posto di un' altra.

In questa sezione trovi alcuni tutorial per quanto riguarda i Thread.

Tutorial Multithreading e servizi - Android Developers Italia
The code is joy and passion but it has a high degree of suffering