Autore Topic: Scaricare aggiornamenti database direttamente dall'app  (Letto 341 volte)

Offline scemodicecosa

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
Scaricare aggiornamenti database direttamente dall'app
« il: 26 Febbraio 2015, 20:53:25 CET »
0
Ciao a tutti, la mia applicazione ha un database dinamico con delle informazioni e una cartella con tutte foto. Volevo sapere se era possibile, caricando magari il database e la cartella su qualche sito di hosting, permettere all'applicazione di scaricare ogni volta che i database/foto vengono aggiornate, le nuove versioni , sempre caricate su un sito di hosting. In poche parola una sorta di check for updates, così quando l'utente ci clicca, l'app controlla se ci sono nuove versioni, in caso affermativo le scarica e le posiziona automaticamente nel path desiderato. Ho provato a cercare su google ma non so bene come cercarlo e non sono riuscito a trovare nulla che si avvicinasse a quest'idea. Sapete darmi una mano o linkarmi un sito  dove si parla di questi "updates" interni? Grazie mille

Offline scemodicecosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
Re:Scaricare aggiornamenti database direttamente dall'app
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2015, 22:22:42 CET »
0
up

Offline LonelyWolf

• Utente junior
  • **
  • Respect: +12
    • Mostra profilo
    • Traversate dei laghi
  • Dispositivo Android:
    GT-I9505, ALE-L21
  • Sistema operativo:
    Windows 7 32/64
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2015, 12:34:34 CET »
0
Una guida su questo argomento (espresso in questo modo) non esiste, essendo "dati interni" è una procedura che deve essere sviluppata ad hoc.

Ad esempio nella mia app faccio il backup/restore del database sqlite utilizzando un server ftp:
1 - controllo connettività
2 - connessione al server ftp
3 - download o upload del database
4 - chiusura connessione

Nel tuo caso dovresti anche fare un controllo sulla versione online e quella in locale
Se la mia risposta ti è utile, per favore un thanks!

Offline scemodicecosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2015, 22:46:10 CET »
0
Grazie della risposta ma avevo ho già risolto a modo mio. Ho creato un sito altervista con i file.zip da scaricare e un version.txt per la versione dell'aggiornamento. Ogni volta che si apre l'app controlla che le versioni siano le stesse altrimenti scarica i dati ed inoltre la possibilità di fare un upload del proprio file.zip sul server