Autore Topic: SwipeRefreshLayout  (Letto 236 volte)

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
SwipeRefreshLayout
« il: 25 Febbraio 2015, 17:18:03 CET »
0
Salve ragazzi, ho un paio di dubbi sul widget in oggetto.

In una activity dove era presente una lista ho aggiunto lo SwipeRefreshLayout perché vorrei fare in modo che trascinando in verticale si aggiorni la lista.
Codice (XML): [Seleziona]
    <android.support.v4.widget.SwipeRefreshLayout
       android:id="@+id/activity_elenco_swipe_refresh_layout"
       android:layout_width="match_parent"
       android:layout_height="wrap_content"
       android:layout_below="@+id/textViewList"
       android:layout_centerHorizontal="true" >

<ListView
           android:id="@+id/listViewElenco"
           android:layout_width="match_parent"
           android:layout_height="match_parent" >
        </ListView>
    </android.support.v4.widget.SwipeRefreshLayout>

Innanzi tutto preferirei che ci fosse la nuova animazione, come quella di gmail con la freccina rotonda che gira, invece che quella sul bordo che cambia solamente colore. In secondo luogo invece che tirare verso il basso per aggiornare, come accade per gmail per fare download delle nuove mail, vorrei fare il contrario, tirare verso l'alto per visualizzare i movimenti più vecchi. E' possibile quindi visualizzare il nuovo tipo di animazione ed invertire lo swipe dal basso verso l'altro invece che dall'altro verso il basso?
Grazie, saluti.

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
Re:SwipeRefreshLayout
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2015, 15:28:37 CET »
0
Mi autorispondo magari a qualcuno potesse servire! :)

Innanzi tutto preferirei che ci fosse la nuova animazione, come quella di gmail con la freccina rotonda che gira, invece che quella sul bordo che cambia solamente colore.

Il motivo per cui avevo solo il bordo era che avevo l'android-support-v4.jar vecchio, non quello aggiornato alle API 21. :)
E' bastato aggiornare la libreria che "magicamente" lo stesso codice mostra una animazione diversa.

Citazione
In secondo luogo invece che tirare verso il basso per aggiornare, come accade per gmail per fare download delle nuove mail, vorrei fare il contrario, tirare verso l'alto per visualizzare i movimenti più vecchi. E' possibile quindi visualizzare il nuovo tipo di animazione ed invertire lo swipe dal basso verso l'altro invece che dall'altro verso il basso?

Riguardo a questo ci sono notizie "negative"; sembra che l'Android Support Library version 21 non supporti il trascinamento dal basso! :(