Autore Topic: Come aggiungere librerie esterne Android Studio  (Letto 801 volte)

Offline zipangulu

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s5
  • Sistema operativo:
    Android 5.0
Come aggiungere librerie esterne Android Studio
« il: 23 Febbraio 2015, 01:39:36 CET »
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi perdonatemi se violerò qualche linea guida.  :-P
E' da qualche mese che uso Android Studio per lo sviluppo di app android e mi trovo veramente bene se non per una cosa, importare librerie esterne.
Fino ad ora sono riuscito a importare varie librerie esterne all'interno delle mie app, ogni volta ottenendo errori diversi che bene o male spulciando qua e là su internet sono riuscito a risolvere, ma questa volta cercando di importare la seguente libreria https://github.com/47deg/android-swipelistview non ci riesco proprio.
Il punto però è un altro, esiste una procedura ben precisa per importare librerie esterne?Quali sono i passi esatti da compiere per far funzionare il tutto?
Inoltre da quel che ho capito, e cercato di utilizzare, Android Studio dispone di una funzione per importare direttamente le librerie da Github..esiste una procedura chiara e precisa da seguire?

Offline Brontomania

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dinosauro di lanetta
  • Respect: +5
    • Github
    • Google+
    • @Brontomania
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC One, Nexus 7, Nexus S
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:Come aggiungere librerie esterne Android Studio
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2015, 07:07:58 CET »
+3
Non ho una procedura standard. Normalmente faccio:
1) Import Module
2) Project Structure e, sulla mia app, in Dependency, "+" e  Module Dependency (se è una mia libreria fatta con AS) oppure Library Dependecy
3) Apply e OK (incrocio le dita)
4) Anche se va tutto bene dò una ricontrollata ai file di gradle per verificare il plugin corretto e le varie dependencies
5) Salvo intoppi (tipo librerie aggiuntive che servono a quella che aggiungo) di solito mi funziona tutto