Autore Topic: App Sospesa Guida Tv  (Letto 763 volte)

Offline mirk27

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
App Sospesa Guida Tv
« il: 05 Febbraio 2015, 18:25:26 CET »
0
Ciao,

da ben 1 anno e mezzo sul Google Play avevo un'applicazione che è una guida tv, lunedì avevo aggiornato l'applicazione con la nuova grafica in material design e stamattina la sorpresa "App sospesa per violazione dei diritti d'autore" .
Aiutatemi a capire la grafica me la sono fatta io, basandomi su quel tema.
La mia meraviglia è dovuta anche al fatto che altre app simili alla mia sono ancora sullo store e la mia invece no.
Può essere che un concorrente mi ha segnalato e Google con i suoi bei automatismi mi ha bannato ?
Oppure spiegatemi il perchè di questo

Grazie

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:App Sospesa Guida Tv
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2015, 19:33:17 CET »
0
Google ha degli algoritmi che analizzano le immagini caricate nel tuo apk, e nei file di espansione. Tuttavia anche a me è stata sospesa un app per violazione dei diritti d'autore, e finchè avevo le immagini nella cartella res/drawable non avevo avuto problemi. Non appena ho aggiornato l'applicazione mettendo le immagini in un file di espansione. La mia app è stata sospesa.

Molto probabilmente la tua nuova grafica o già la vecchia grafica avevano qualcosa che somigliava troppo a qualcosa protetto da diritti d'autore. Se sei sicuro che la tua grafica sia autentica e che i tuoi contenuti siano legittimi, ovvero non utilizzi nomi o immagini protette da diritti d'autore allora fai ricorso allegando i file di progetto della grafica creata da te.

Attenzione non conoscendo la tua applicazione suppongo che essendo una guida tv possano comparire nomi tipo: Sky, Mediaset Premium. E non so se sia possibile utilizzarli.

Non penso che google sospenda un app non appena un utente la segnala.

Offline mirk27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2015, 22:11:27 CET »
0
Mi hanno risposto da Google dicendo che le immagini delle locandine dei film viola il diritto d'autore, onestamente non pensavo proprio che una locandina violasse questo diritto, io pensavo erroneamente che la locandina fosse paragonata a pubblicità gratuita al film.
Le immagini non sono caricate nell'apk, ma vengono richiamate da Server, però caricando un'immagine promozionale dove era visualizzata una locandina, google automaticamente mi ha bannato l'applicazione.
Vabbe è andata così, almeno posso dire che mi hanno dato una buona spiegazione e non una risposta automatica

Ciao

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2015, 22:15:24 CET »
0
Essendo caricata dal server, se l'avessi rimossa prima di fare l'appello forse te l'avrebbero ripristinata.

In realtà secondo google il film fa pubblicità alla tua applicazione. Ed è corretto perchè il film è conosciuto a livello mondiale.

Offline mirk27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2015, 22:21:55 CET »
0
Si, si loro hanno scritto che se rimuovo le immagini mi ripristinano l'applicazione, anzi ho dovuto promettere.
Spero nel ripristino anche se sono poco fiducioso, intanto ho fatto sparire tutte le immagini dal server adesso

Ciao

Offline brainvision

• Nuovo arrivato
  • *
  • ..alla ricerca dello Slack..!!
    • Github
    • Google+
    • elleti.brainvision
    • brainvision
    • Mostra profilo
    • Minima Moralia
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S 5 / Nexus 7 / Galaxy S III / LG G2
  • Play Store ID:
    zer0lab
  • Sistema operativo:
    Slackware Linux
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2015, 15:07:41 CET »
0
Scusa ma il problema non dovrebbe essere quello che ti hanno detto? Ossia che hai caricato tra le immagini promozionali una dove c'er una lcoandina, giusto?

Non credo sia un problema il fatto che tu le mostri poi in app all'utente finale, anche perché sicuramente saranno prese da un sito di terzi, quindi..

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2015, 23:50:06 CET »
0
Non centra da dove prendi le immagini e se sono catalogate come uso "free-non-commercial".
Perchè quando fai un app anche gratis, l'app è "commerciale", quindi non puoi usare nemmeno quelle immagini.
Anche se non hai pubblicità nella tua applicazione, l'applicazione viene valutata sempre come "commerciale" perchè in ogni caso fai pubblicità al tuo nome.

Questo è un errore comune che fanno gli utenti ed è scritto anche nella policy di google.

Si possono usare solo le immagini catalogate come "free"

Offline mirk27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2015, 00:59:40 CET »
0
Volete sapere il colmo ?
Ero riuscito a farmi riabilitare l'app levando tutte le immagini, e adesso ? L'hanno risospesa nuovamente, questa volta per SPAM.
Ma io dico, ma basta, settimana scorsa la descrizione andava bene, adesso no. La descrizione è sempre quella da quando ho pubblicato l'app nel 2013.
Voi dite che le segnalazioni non servono a niente, ma io non ci credo, per me è un concorrente che mi vuole fare fuori.
Vi terrò aggiornati

Ciao
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2015, 01:01:13 CET da mirk27 »

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2015, 01:49:08 CET »
0
Anche a me successe la stessa cosa e pensai come te a qualche concorrente.
Cerca bene nella descrizione parole come AS Roma anche negli screenshot, rimuovi ogni riferimento. Anche ad esempio Lega Serie A, oppure Champions League. Ste parole sono considerate spam.

Offline mirk27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2015, 01:54:45 CET »
0
Si, ma nella descrizione ci sono parole come Rai1, Sky Cinema, Rai Movie, cioè i nomi dei canali, sono considerati spam pure quelli ?
Perchè se no scrivo nella descrizione: questa è una guida tv      e basta  :-) .
Comunque pensavo di fare altri progetti, ma così perdi ogni voglia di fare

Post unito: 14 Febbraio 2015, 11:26:13 CET
Niente, questa volta email automatica e risposte 0.
Da quello che capisco dopo un certo numero di download, se non stai bene a Google vieni bannato per qualsiasi motivo.
A questo punto mi chiedo, ma come faccio a pensare di fare altro se poi ti chiudono tutto senza se e senza ma.
Ho provato a riscrivere e li ho pure detto che se non mi danno spiegazioni esaurienti li denuncio, perchè non mi può scherzare così su noi sviluppatori, ci spendiamo ore sullo sviluppo e poi saluti.
E fa ancore più rabbia vedere app di Streaming ecc che sono li da anni senza problemi e una povera guida tv subire tutto questo

Ciao
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2015, 11:26:13 CET da mirk27, Reason: Merged DoublePost »

Offline mirk27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2015, 12:10:24 CET »
0
Leggendo in giro ho scoperto che Google Play ha un servizio assistenza cliente gestito da robot, ma ve ne rendete conto, sono dei robot che ci rispondono ed è per quello che poi succede che non riammettono più senza motivo.
Se avesso saputo di questa cosa non avrei perso anni nello sviluppo Android onestamente, ho letto invece l'App Store hanno assistenza umana o pure telefonica.
Ho letto anche che è stata aperta una petizione https://www.change.org/p/sergey-brin-respect-the-efforts-of-small-and-indie-android-developers non so quanto può contare, comunque ho firmato.

Di seguito vi scrivo la storia della mia applicazione, sperando di fare qualcosa di utile per altri:

07/07/2013 Pubblico l'applicazione su market scritta non in java, ma attraverso il tool Basic4Android, e con una descrizione che rimmarra tale fino alla conclusione

ottobre 2013 Comincio a fare i primi aggiornamenti

dicembre 2013 compare un concorrente e chiama la sua applicazione con lo stesso nome della mia applicazione

febbraio 2014 Altro aggiornamento, senza cambiare nulla nella descrizione,i download superano i 30.000, ma chi non la cancella sono un 15%

giugno 2014 Un giorno mi arrivano 21 voti a uno e 5 commenti abbastanza forti, uno era una minaccia dichiarata (Se non smetti ti faccio male) , segnalo la cosa a Google e a parte che nella prima risposta mi scrissero che secondo loro non c'era niente di strano, alla seconda dissero che forse avevo ragione e hanno eliminato quel commento

luglio 2014 supero i 50.000 download

novembre 2014 l'app del mio concorrente sparisce e con lei tutto il suo account dopo, aveva rinnovato la grafica da neanche una settimana, i suoi download erano più di 100.000

febbraio 2015 dopo mesi di sviluppo pubblico la mia nuova applicazione scritta nativamente in java con Android Studio, dopo 4 giorni app sospesa per violazione di copyright , faccio ricorso e lo vinco, ma mi dicono di levare le immagini che violano il copyright, pensando che erano le immagini promozionale le invio via email, e loro mi scrivono va bene e mi rippublicano la app. Oltre a questo ho levato le immagini da tutta l'applicazione, e cambiata l'icona usando immagini con licenza free to commercial dichiarata.
Appena riaperta l'app (non pubblicata la nuova versione) mi arriva una email di nuovo per violazione dei diritti d'autore e che avevo 7 giorni per modificarla, ho pensato che era normale dato che era stata appena riaperta non aveva fatto ancora modifiche.
Metto su la nuova versione, senza immagini, supero i 100.000 download.
Passa una settimana e di nuovo sospesa per SPAM , ma basta ma chi cavolo ha programmato quei robot

Dopo questo io non ho più alcuna voglia di spendere tempo su una piattaforma che non da garanzie, che ti banna senza motivo, che se non li vai bene sei fuori.
Ho letto storie di persone che sono state bannate senza motivo dopo anni di sviluppo e più di 7.000.000 di download, non è assurdo ?

Ciao
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2015, 12:13:20 CET da mirk27 »

Offline mirk27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2015, 22:09:37 CET »
0
Niente per Google non esisto più, ho provato anche a chiedere ad altro indirizzo come posso chiudere il mio account e la restituzione dei 25 dollari perché a questo condizioni non mi interessa più sviluppare per Android, niente 0 risposte.
Gli unici che rispondono in modo umano e ringrazio sono i ragazzi di ADMob, mi hanno scritto che non capiscono il motivo della sospensione, hanno provato pure loro a contattare Google, ma niente nessuna risposta.
Di mio per protesta ho già disattivato e cancellato qualsiasi annuncio Adsense/ADMob e già cominciano ad arrivarmi le email automatiche da Google di controllare perchè oggi  non ho visualizzazioni

Ciao

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +57
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2015, 23:47:13 CET »
0
In effetti è ridicolo. Penso che più download hai più l' algoritmo stronzo ti viene attribuito. Per esempio Ho nelle mie poche app uso delle icone che non sono mie. App gratis ovviamente, e non supero i 1000 download. E' possibile che per numeri cosi bassi non vadano nemmeno a vedere. Robot di merda