Autore Topic: Inviare caratteri tramite porta seriale  (Letto 316 volte)

Offline MasterChief

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    OnePlus X
  • Sistema operativo:
    windows 10
Inviare caratteri tramite porta seriale
« il: 05 Febbraio 2015, 17:05:28 CET »
0
Ciao a tutti ragazzi  :-) ho un piccolo (spero) problema da sottoporvi. Sto collaborando in un progetto android nel quale viene utilizzata una porta seriale. Ho scaricato il codice che è stato realizzato qui https://code.google.com/p/android-serialport-api/source/checkout e l'ho importato in AndroidStudio con successo, ho inserito i vari pezzi della mia app e testando il tutto, funziona a meraviglia. Ora arriva il bello...

Il codice usa degli Input/Output Stream i quali ovviamente richiedono dei dati di tipo "Byte", mentre io avrei bisogno di spedire caratteri ascii su seriale (sperando che sia possibile). Ho visto che in tanti usano un BufferedWriter, ma dato che la porta seriale in linux è un file, l'implementazione prevede l'uso di un FileDescriptor e se provo a usare un BufferedWriter mi da una motta di errori. Qualcuno sa come rimediare a questa cosa?  :D

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Inviare caratteri tramite porta seriale
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2015, 17:39:56 CET »
0
Ma dovrebbe essere tutto molto più semplice di quanto pensi, i caratteri ASCII sono byte, esempio 0x30 è il numero zero, per cui se vuoi mandare il carattere '0', mandi il byte 0x30 che ottieni convertendo dal tipo carattere al tipo byte.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline MasterChief

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    OnePlus X
  • Sistema operativo:
    windows 10
Re:Inviare caratteri tramite porta seriale
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2015, 00:05:36 CET »
0
Si infatti alla fine si tratta di fare una serie di conversioni quando ne avrò bisogno per poi visualizzare certi dati  :-) mi sono perso da solo... grazie mille, utile come sempre  ;-)