Autore Topic: App sospesa per SPAM nella descrizione  (Letto 699 volte)

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
App sospesa per SPAM nella descrizione
« il: 04 Febbraio 2015, 12:49:37 CET »
0
Salve,

Il 20 gennaio ho ricevuto una notifica da google che la mia app conteneva spam nella descrizione così ho rimosso il contenuto che secondo me era spam: "avevo inserito una nota ed informazioni sul copyright ecc..."
Nonostante abbia rimosso buona parte della descrizione, ieri l'app mi è stata sospesa ma facendo ricorso, miracolosamente me l'hanno riattivata dicendomi però di modificare la descrizione appropriatamente.

Di seguito allego la descrizione dell'app: secondo voi dove ho sbagliato?
Citazione
Best Tournament Manager può gestire qualunque tipo di torneo con qualsiasi tipo di combinazioni: Torneo con un singolo gruppo, Torneo con più gruppi, e tornei preliminari. Puoi combinare una prima fase a gruppi, con uno o più turni, e una seconda fase preliminare fino alla finale.
Scegli il tuo sport (Calcio, Pallacanestro, Pallavolo), scegli quante squadre per gruppo si qualificano alla fase successiva e crea tornei reali come la Coppa del Mondo, Champions League, e tutte le maggiori competizioni del mondo.
Salve i tuoi tornei, crea le tue squadre personalizzate, poi crea gli accopiamenti manualmente o casualmente e scrivi i tuoi risultati.
Puoi anche creare tornei con un numero dispari di partecipanti e esportare classifiche, preliminari o risultati su tutti i tuoi social network preferiti.
Le squadre precaricate non hanno il logo ma puoi selezionare una cartella e mettere i tuoi loghi lì, l'app cercherà in quella cartella tutti i loghi.

Se registri un profilo potrai:
• Impostare il pubblico per i tuoi tornei: chiedi ai tuoi amici di aiutarti ad aggiornare i tuoi tornei, cerca gli amici per nome utente e dagli la possibilità di apportare modifiche ai tuoi tornei
• Vedere e modificare i tornei condivisi con te dagli altri utenti

Di seguito un breve sommario delle funzionalità più importanti:
• Torneo di esempio
• Possibilità di creare Tornei per diversi sport: Calcio, Pallacanestro e Pallavolo (per il momento)
• Possibilità di duplicare la struttura di un torneo e le squadre per creare nuove edizioni (Es. "MiaLega 14/15" dopo la duplicazione diventerà "MiaLega 15/16")
• Possibilità di selezionare una cartella personalizzata per aggiungere i tuoi loghi alle squadre precaricate
• Possibilità di creare squadre personalizzate con loghi personalizzati
• Possibilità di creare tornei con più gruppi e numero di squadre differenti (Es. 5 partecipanti nel Gruppo A e 6 nel Gruppo B)
• Possibilità di mostrare le statistiche totali, in casa e fuori casa per le classifiche dove ci sono almeno due scontri diretti
• Possibilità di zoomare sui preliminari
• Possibilità di impostare le regole in caso di parità assoluta
• Possibilità di impostare uno o più finalisti per gruppo, e creare preliminari con le squadre qualificate nella fase precedente
• Possibilità di esportare la pagina html o le immagini di preliminari, gruppi o risultati.

Keywords: btm, tournament manager, tournaments, brackets, fixtures, scheduling, standings, mds game zone, mds game

Di seguito allego la nuova descrizione dell'app: secondo voi va bene?
Citazione
Best Tournament Manager può gestire qualunque tipo di torneo con qualsiasi tipo di combinazioni: Lega con un singolo gruppo, Lega con più gruppi, e preliminari. Puoi combinare una prima fase a gruppi, con uno o più turni, e una seconda fase preliminare fino alla finale.
Scegli il tuo sport, scegli quante squadre per gruppo si qualificano alla fase successiva e crea tornei reali come tutte le maggiori competizioni del mondo.
Crea le tue squadre personalizzate, poi crea gli accopiamenti manualmente o casualmente e scrivi i tuoi risultati.
Puoi anche creare tornei con un numero dispari di partecipanti e esportare classifiche, preliminari o risultati su tutti i tuoi social network preferiti.

Se registri un profilo potrai:
◘ Impostare il pubblico per i tuoi tornei: chiedi ai tuoi amici di aiutarti ad aggiornare i tuoi tornei, cerca gli amici per nome utente e dagli la possibilità di apportare modifiche
◘ Vedere e modificare i tornei condivisi con te dagli altri utenti

Di seguito un breve sommario delle funzionalità più importanti:
◘ Creare tornei per sport con regole differenti: Calcio, Pallacanestro, Pallavolo ed altri
◘ Duplicare la struttura e le squadre per creare nuove edizioni (Es. "MiaLega 14/15" dopo la duplicazione diventerà "MiaLega 15/16")
◘ Selezionare una cartella personalizzata per aggiungere i tuoi loghi alle squadre precaricate o di creare squadre personalizzate con loghi personalizzati
◘ Creare tornei con più gruppi e numero di squadre differenti (Es. 5 partecipanti nel Gruppo A e 6 nel Gruppo B)
◘ Mostrare le statistiche totali, in casa e fuori casa per le classifiche dove ci sono almeno due scontri diretti
◘ Impostare le regole in caso di parità assoluta
◘ Impostare uno o più finalisti per gruppo, e creare preliminari con le squadre qualificate nella fase precedente
◘ Esportare la pagina html o le immagini di preliminari, gruppi o risultati.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2015, 15:24:55 CET da MDS Risik »

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
Re:App sospesa per SPAM nella descrizione
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2015, 13:17:36 CET »
0
Non ho idea del perchè l'hanno bannata...
però nella nuova descrizione eliminerei il link al tuo siito e anche la mail, poichè nella scheda sono già presenti i campi "mail e sito sviluppatore"

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2015, 13:22:30 CET »
0
L'hanno già bannata una volta perchè avevo immagini protette da copyright e non l'hanno riattivata.
Ne ho pubblicata un'altra (questa) senza immagini e me l'hanno bannata per SPAM nella descrizione.
Ora me l'hanno riattivata ma mi hanno detto di cambiare la descrizione, non penso che il titolo sia spam "Best Tournament Manager" perchè è il mio marchio.

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2015, 13:44:23 CET »
0
mi pare una descrizione molto verbosa e con la parola "torneo" un po tanto frequente (oltre ad avere Coppa del mondo, champions league ecc).

Avevo visto una serie di consigli ufficiali per la pubblicazione, ma non ti so dare il link
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2015, 14:00:41 CET »
0
Ciao Nicola,

nella nuova descrizione ho eliminato i nomi delle competizioni, e ho eliminato la parola "Possibilità di" nel listato, e ho eliminato le keywords. Non credo debba rimuovere la parola torneo altrimenti alcune frasi non avrebbero senso.
Che ne pensi della nuova descrizione?

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2015, 14:49:17 CET »
0
il discorso è che nelle cose che avevo letto si diceva che se ripeti troppo la stessa parola lo considerano spam... siccome scrivi torneo/i un sacco, credo non gli vada bene. Magari prova ad usare sinonimi o raggruppare le frasi... non sono la persona indicata per darti consigli sull'italiano... :D
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2015, 15:15:59 CET »
0
Ho sostituito alcuni termini nella descrizione nuova, effettivamente c'erano 14 "torneo/i" ora sono solo 8 meglio di così non riesco a sintetizzare.

Che cosa strana ti danno la possibilità di inserire 4000 caratteri e poi ti dicono di scrivere descrizioni brevi e concise.
Sarei daccordo se si trattasse di un gioco, ma siccome alcune applicazioni sono veri e propri tools, necessitano di una descrizione delle funzionalità e quindi dovrebbero prevedere una certa ripetizione in base all'argomento di cui tratta.

Di seguito il link fornito da google nella risposta, che dovrebbe aiutarmi a trovare il mio errore:
https://support.google.com/googleplay/android-developer/answer/2985717/
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2015, 15:54:09 CET da MDS Risik »

Offline SpadaBoss

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Google+
    • 307396462
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 5
  • Play Store ID:
    Gianluca Spadazzi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2015, 14:00:09 CET »
0
non si possono mettere le keyword nelle descrizioni, credo proprio sia quello il motivo della sospensione

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2015, 14:27:19 CET »
0
Keywords: btm, tournament manager, tournaments, brackets, fixtures, scheduling, standings, mds game zone, mds game
Secondo me hai sbagliato quello che ho quotato.

Su ripetere torneo 16 volte se ne può discutere ma le keywords sono vietate.

Se poi lo scrivi pure in bella vista "keywords" e di seguito tutte le keywords in inglese gli rendi il giochino facile.  :-(

Se la tua app ha 10 funzionalità e fai una lista di funzionalità credo sia abbastanza normale. Può essere più o meno verbosa ma fondamentalmente stai descrivendo la app.

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2015, 15:02:24 CET »
0
Grazie dei suggerimenti, ho un'altra app da oltre 2 anni che usa alla fine della descrizione: "Keyword: ecc.." però non ho mai ricevuto segnalazioni.

Per quanto riguarda lo spam ho pensato che il problema possa essere anche questo:
Citazione
crea tornei reali come la Coppa del Mondo, Champions League, e tutte le maggiori competizioni del mondo.

In quanto nella policy dicono che non bisogna fare confronti con altre applicazioni o nomi famosi.

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2015, 15:18:28 CET »
0
Diciamo che di base le keywords sono vietate, potrebbe essere una buona idea modificare la descrizione di altre se non ti senti tranquillo.
Meglio non averle proprio.. poi se uno mette 100 keywords mi sembra logico che abbia esagerato e che prima o poi gli dicano qualcosa.

Per quanto riguarda i tornei reali il problema è che sicuramente il nome champions league è registrato. Coppa del mondo no perchè credo che sia troppo generico.
Infatti avrai notato che ci si riferisce ai mondiali di calcio come alla "FIFA world cup" o "coppa del mondo FIFA".

Ovviamente c'è sempe un limite labile tra l'uso di marchi non registrati e la citazione. Nel post che sto scrivendo ho chiaramente fatto una citazione, non sto impersonando una organizzazione.
In ogni caso se non mi sbaglio ti è stato contestato lo SPAM, non l'uso di marchi altrui. Se vuoi stare tranquillo toglili anche se la violazione è riferita ad altro.

Te lo dico perchè Google su queste cose ci sta particolarmente attenta.  :-(

Offline MDS Risik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MDS Risik
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace 4
  • Play Store ID:
    MDS Game Zone
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2015, 15:24:39 CET »
0
Eh si infatti chissà come me l'hanno riattivata e non vorrei incappare di nuovo in questo problema quindi ho rimosso sia le keyword che i nomi delle competizioni. Ho rimosso anche il sito e l'email.
Ho riletto la descrizione centinaia di volte e penso/spero che vada bene, perchè davvero non riesco a trovare più niente che Google mi possa contestare.

Offline arlabs

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2015, 16:28:54 CET »
0
Le keyword esplicite non le ho mai messe perché non sapevo come erano considerate, ma dal link postato da MDS Risik, se dedurrebbe che non sono consentite le keyword "ripetitive", le keyword non pertinenti e quelle che usano marchi altrui.
Non c'è scritto che sono vietate le keyword in generale, se lo fossero non avrebbero perso tempo a specificare le casistiche...

Mumble...

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2015, 16:47:26 CET »
0
E' un concetto molto elastico però nell'esempio di keyword stuffing c'è la descirizone con lady gaga e sotto scritto keywords.
Se preso alla lettera non sono esplicitamente vietate però anche io non ho mai aggiunto "keywords:+una serie di keywords".

Non me la sento di mettere delle keywords esplicite perchè secondo me sono contrarie al principio generale.

Se ritengo che una cosa borderline è in linea col principio generale invece procedo, poi si vedrà.
Sui giochi di carte elenco i tipi di carte e uno degli esempi di violazione è proprio quello di non fare delle liste di oggetti/personaggi/etc.

La descrizione la tengo così per un motivo semplice: in diverse zone si gioca con carte diverse quindi per l'utente sapere che le carte che usa sono supportate è importante.
E' altresì importante sapere che tutti i mazzi sono inclusi, senza download aggiuntivi.

In un caso simile se mi fanno storie posso facilmente dimostrare che la lista è utile all'utente che può scegliere se scaricare o meno la app a seconda del tipo di carte presenti.

Certo se avessi fatto un platfom non mi sarei mai permesso di scrivere
"combatti contro:
mostro blu
mostro rosso
ometto viola
ometto verde
serpente azzurro
serpente giallo
uccello marrone
uccello a pois"

Questa è una lista da segnalazione secondo me... :D