Autore Topic: Impressions giornaliere massime  (Letto 459 volte)

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Impressions giornaliere massime
« il: 15 Gennaio 2015, 21:42:12 CET »
Stavo pensando che per ovvie ragioni nessuno pubblica report sull'andamento delle proprie app, sui guadagni e così via.
Però sarebbe interessante sapere a grandi linee quali sono gli ordini di grandezza dei quali parliamo. Un sondaggio anonimo non avrebbe senso da questo punto di vista (c'è già tra l'altro..) visto che poi non si può sviluppare una discussione.

Al netto del tipo di pubblicità,  del numero di app, del provider degli ad, del fatto che la retention sia alta o bassa che l'ecpm vari e così via... quale é il numero massimo totale di impressions che avete servito finora in un singolo giorno?

Può essere successo un anno fa un mese fa o oggi. Non importa se avete 10 app o una.

Ripeto è un numero che di per se non dice nulla sui guadagni può anche essere successo due anni fa. Potete avere ecpm completamente diversi.

Però sospetto che la curiosità ce l'abbiamo in molti.. quindi è giusto per buttare lì un numero senza rivelare troppo (ovvio che se uno dice 10 e uno 10 milioni il secondo guadagnerà di più ma per quello basta guardare le rispettive app sullo store).

Quindi... quale é il vostro record giornaliero di impressions (contando tutti i formati tutti provider e tutte le app)?

:-)

Offline twofast

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • le mie app
  • Dispositivo Android:
    galaxy s3
  • Play Store ID:
    FastApp
Re:Impressions giornaliere massime
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2015, 22:22:17 CET »
Il mio è stato 1600( circa poco più poco meno) con una sola app(Babbo Renzi). Niente di che.

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2015, 08:30:31 CET »
Io ho avuto un picco di 60'000 impressioni in un giorno, quello erano bei tempi in cui la mia principale non aveva concorrenti, poi è arrivata la concorrenza...
I numeri contano molto di più del seme.

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2015, 10:45:34 CET »
67000, in maggior parte con l'altimetro. E' un App stagionale, in periodo di vacanza van tutti a sciare!

Ma, Undead, non dovresti cominciare a dire il tuo di numero? ;)
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2015, 10:47:43 CET da arlabs »

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2015, 10:55:44 CET »
Ah, scusate!!!

Io poco sopra i 60000.  :-)

Stavo pensando una cosa... usando degli house ads, con un CTR dell'1% e 60mila impressions, c'è un "capitale" spendibile di 600 click giornalieri a "costo 0".

Se il tasso di conversione è del 10-20% ci sono "in tasca" 60-120 download giornalieri, che secondo me non sono affatto pochi.

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2015, 11:08:41 CET »
Stai pensando a cross promotion?

Io non faccio cross promotion per le mie App, per lo meno con Ads Admob.

Stavo pensando (e sto facendo nei ritagli di tempo), un qualcosa di leggermente diverso che avevo visto una volta in un gioco (mi pare fosse Riptide GP).
Quando rilascio un App nuova o una major release, nelle altre App, faccio lampeggiare un iconcina... l'utente la clicca e vede la novità. Una ed una sola volta...

Ha più senso quando le App hanno un target condiviso.

Post unito: 16 Gennaio 2015, 11:10:51 CET
P.S. Ehm, i click spendibili non sarebbero proprio a costo 0, ci sarebbe un mancato guadagno... no?
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2015, 11:10:51 CET da arlabs, Reason: Merged DoublePost »

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2015, 11:19:52 CET »
Ho fatto un paio di test su piccoli numeri e statisticamente i risultati erano coerenti. Non volevo sacrificare decine di migliaia di impressions per fare un test quindi mi sono limitato a qualche migliaio per qualche giorno. I test sono stati effettuati su app differenti in periodi differenti. In quanto coerenti ho preso per buoni questi risultati.

Anche io ho provato un approccio simile al tuo (con popup però.. anche questo one shot per non dare fastidio all'utente), non so se questo ha portato benefici ma se li ha portati non erano abbastanza significativi da giustificare la presenza del popup che poi ho rimosso.

Stavo pensando che non tutte le app riescono col buco. Non perché la app faccia schifo ma possono esserci dei problemi collaterali (app concorrenti, mercato affollato, sfortuna, etc).

Al rilascio della mia prossima app, sulle cui performance sono MOLTO dubbioso, stavo valutando se investire qualche decina di migliaia di impressions per "pomparla" nei primi 30 giorni.

Se una app non rende o fa schifo non bisogna abbattersi, succede. Però se una app può rendere X vorrei metterla in condizione di rendere X. Se X è basso si guarda avanti e si lavora su altro. Ma ho appunto l'impressione che in giro ci siano app più che decenti, più che ben fatte che però per sfortuna non hanno monetizzato quanto meritavano.

Per esempio la tua app delle bolle secondo me è molto carina ma rispetto ad altre tue app ha molti meno download. Ma non è una brutta app, assolutamente.

E' un discorso contorto, non so se mi spiego.

Post unito: 16 Gennaio 2015, 11:31:45 CET
Si è vero che non sono a "costo 0", però rispetto a pubblicità a pagamento ci sono alcune differenze dal mio punto di vista.
- devi configurare il pagamento. :-)
- ti affidi ad altre app, magari c'è qualche manigoldo che ha gli ads posizionati apposta per generare click così ti trovi a pagare per un tasso di conversione ridicolo (non ho mai provato spero che i risultati con altre app siano coerenti coi risultati delle mie)
- a livello psicologico se spendi 10 euro al giorno o guadagni 10 euro di meno.. beh è un modo di pensare stupido ma non è la stessa cosa  :D

Se qualcuno ha esperienza di pubblicità a pagamento e confronto con house ads... la sua esperienza sarebbe preziosa.  :-)
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2015, 11:31:45 CET da undead, Reason: Merged DoublePost »

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS6, Nexus5
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2015, 12:07:44 CET »
Sicuramente usare house ads, invece di pagare è più conveniente... ma ho dubbi sulla convenienza di pubblicizzare in questo modo le App gratuite.

In analisi di prim'ordine un click mi costa di perdita di guadagno più di quanto mi valga un utente dell'App gratuita (come ricordi, in un altro post avevo calcolato circa 0.035€)
Anche ipotizzando un tasso di conversione del 100% (tutto sommato è un App gratuita)

I vantaggi di second'ordine che vedo sono:
 - passaparola, chi ha scaricato potrebbe invogliare altri a scaricare
 - maggior download portano ad un ranking migliore e maggior visibiltà
 - download della versione a pagamento (ogni N download gratuiti, uno poi compra quella a pagamento)

Questi non li so valutare (cioé, posso ipotizzare il terzo, ma non i primi due) ma non so se andrebbe a compensare il costo del click.

Questi sono i motivi che mi hanno indotto a spingere l'App delle bolle non con pubblicità ma tramite siti di recensioni (non ha funzionato).
L'App è ancora molto semplice, avevo molte idee per migliorarla e renderla più appettibile e longeva (ora ci si stanca dopo 10 secondi), ma se non riesco a darle visibilità, non penso abbia senso perderci altro tempo.

Facci sapere come va con la pubblicità!
Che magari poi lo faccio pure io...

Ciao.

Offline undead

• Utente senior
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2015, 12:17:30 CET »
Ho guardato la configurazione e la pubblicità è disponibile solo in modalità "business". Devi cioè avere partita IVA. I pagamenti sono disponibili solo tramite conto corrente o carta di credito. Questo per la precisione.  ;-)

Io pensavo appunto ad un uso limitato per il ranking nelle classifiche delle novità. Mi chiedevo cioè se era possibile innescare inizialmente un circolo virtuoso. Cosa che dopo i 30 giorni è molto difficile a prescindere.

Come già espresso nell'altro topic concordo con te. Pensare di spendere 1 e ottenere 1+qualcosa il giorno dopo è impossibile. Sarebbe troppo facile. Però nel lungo periodo potrebbe funzionare... per quello mi interessa l'andamento iniziale.  :-)