Autore Topic: Dubbio Ri-pubblicazione app sospesa  (Letto 414 volte)

Offline davidesamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Window 7 , Ubuntu 11.04
Dubbio Ri-pubblicazione app sospesa
« il: 14 Gennaio 2015, 14:36:03 CET »
Ciao ragazzi e ragazze,

Ho bisogno di un vostro consiglio per una questione abbastanza spinosa e che ahimè, vedo leggendo post passati, abbastanza comune . Ebbene si anche io sono incappato nella famigerata sospensione di una delle mie app e per uno dei motivi più comuni, ovvero " Intellectual property and impersonation or deceptive behavior ". 
Ma andiamo con ordine:
Ho sviluppato una semplice app che raccoglie rss da siti sportivi  e li mostra all'utente con la possibilità di "seguire" determinate categorie sulle quali possono essere impostate notifiche.  Ho pubblicato la mia app in versione alpha per iniziare a fare qualche test su device di amici e conoscenti, ma dopo poche ore mi sono visto sospendere l'app e con una mail da GoOgle vengo informato del fattaccio. Ora, sicuro delle mie buone intenzioni  O:-), ho fatto ricorso da apposita form (messa a disposizione da Google), dando le mie motivazioni e allegando un documento nel quale elencavo tutte le fonti dei mie contenuti e immagini. Non ci crederete mai ma il ricorso è stato accolto  :D  e Google mi ha permesso di ri-pubblicare l'app. Purtroppo però non mi è stata nessuna spiegazione sulla motivazione della sospensione e il mio grande dubbio è: Potrò adesso ri-pubblicare la stessa app senza che venga sospesa nuovamente? Secondo voi con l'accettazione del ricorso mi è stato dato l'ok per i contenuti dell' app o mi è stata data la classica "second chance"?

Vi copio la risposta inviatami da Google che può aiutare:

Hi,

We appreciate the opportunity to review your app's removal. Upon further review, we've accepted your appeal and have reinstated your app.

You will need to log back into your Google Play Developer Console to re-publish the application so it is available again on Google Play.

Ciao e grazie a tutti

Offline rebyte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dubbio Ri-pubblicazione app sospesa
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2015, 13:44:29 CET »
Ciao,

Purtroppo non puoi avere certezze. Google può in qualsiasi momento decidere se sei dentro o fuori dalle regole senza dover dare nessuna spiegazione specifica.

Offline davidesamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Window 7 , Ubuntu 11.04
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2015, 14:46:00 CET »
Grazie della risposta,
Ho ri-pubblicato la mia app cambiando leggermente  il nome, infatti mi sono accorto che nello store ne esiste già una con un nome similare e devo dire per ora tutto bene. In realtà io erroneamente pensavo che pubblicando l'app in Alpha, Google non considerasse il nome già come definitivo ma forse mi sbagliavo.  La cosa un po' mortificante è il non sapere se comunque il comportamento da sospensione è stato corretto, oppure semplicemente "Svisto".

Mi auguro che in futuro Google riveda le sue politiche di sospensione ....    :-X :-X :-X

Offline rebyte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2015, 15:27:40 CET »
Bloccare app in alpha mi pare un caso limite (usano sistemi automatizzati?). Potrebbe anche anche essere che siano stati magnanimi per questo.
A me improvvisamente per lo stesso motivo hanno bloccato un'app pubblicata 4 anni fa.

Offline mirk27

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2015, 16:35:09 CET »
Non so, ma io mi sto convicendo ad abbandonare lo sviluppo per Android, perchè non è possibile che sospendono l'app come gli pare, poi la riammettono e dopo neanche una settimana la sospendano nuovamente.
Settimana scorsa mi avevano sospeso l'app per violazione di copyright nelle immagini promozionali, va beh sistemato le immagini le ho allegate alle email e stranamente hanno riabilitato l'app, dicendo che così andava benissimo.
Passata una settimana sospesa nuovaente, questa volta per spam, ma ci sono o ci fanno ? Se la scorsa setimana andava bene, adesso cosa non gli piace ?

Non si può lavorare in questo modo. Se la loro politica è mantenere solo i grandi gruppi buttando fuori i piccoli sviluppatori con le scuse più disparate, allora mantenetevi quelli, ma non buttateci fuori con scuse assurde

Offline davidesamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Window 7 , Ubuntu 11.04
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2015, 11:14:47 CET »
Io credo sia più un problema di organizzazione, non credo e spero che ci sia un secondo fine dietro. Nel senso che secondo me la decisione sulle sospensioni è presa da operatori  che di conseguenza danno un giudizio soggettivo e quindi non omogeneo. Ripeto la cosa mortificante è la mancanza di spiegazione da parte loro. Dovrebbero prestare più attenzione........