Autore Topic: [APP] TimeReport. Il modo migliore per gestire il proprio orario lavorativo.  (Letto 1022 volte)

Offline robyrocker89

• Utente junior
  • **
    • roberto-tucci
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows
Ciao a tutti!
ho recentemente sviluppato TimeReport, un'applicazione che permette di monitorare la propria vita lavorativa aiutandoti a tenere sott'occhio una serie di statistiche settimanali, mensili ed annuali che dovrebbero aiutarti nel work-life balance e non solo.

Link PlayStore: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.robertotucci.timereport

Di seguito le funzionalità principali:

• MultiJob: TimeReport è in grado di gestire più lavori contemporaneamente.

• Sommario: una pagina dedicata al riassunto delle vostre giornate lavorative.

• Carriera: funzionalità che vi permette di tenere traccia della vostra carriera lavorativa(ad esempio: promozioni, aumenti di stipendio, premi ecc…), modificare tutti i dati relativi al lavoro che fate a partire da una determinata data.

• Ricerca: è possibile filtrare il sommario in base ad un determinato range di date.

• Backup e ripristino: eseguire un backup dei dati e ripristinarli qualora lo vogliate o in caso di reset del dispositivo. Utile anche qualora vogliate trasportare l’app su più dispositivi.

• Widget: ti fornisce uno strumento sulla homescreen per registrare la tua giornata lavorativa in tempo reale.

• Notifiche: ogni giorno, in base all’ora impostata da voi, TimeReport vi ricorderà di aggiornare il sommario.

• Statistiche: fornisce statistiche generali, settimanali, mensili ed annuali.

• Il parere di TimeReport: Calcola in automatico il tuo livello di stress basato sul carico di lavoro segnato.

• Ore extra-ordinarie reali e segnate: TimeReport distingue le ore extra-ordinarie tra quelle segnate al datore di lavoro e quelle realmente effettuate. Questo permette a TimeReport di calcolare eventuali ore di recupero a chi dispone e/o ha la necessità di una vita lavorativa più flessibile.

• Reportistica: fornisce la creazione di un report in formato Excel (csv/xls) da conservare o condividere nell'ambiente lavorativo.

• Integrazione di Google Drive: permette il backup e ripristino tramite il cloud Google.

Alcune di queste funzionalità richiedono un'abilitazione a utente Premium tramite acquisto in-app (maggiori info le trovate sulla pagina del Play Store).

Ci ho messo un anno per svilupparla...e anche tanto cuore!  :-) L'applicazione ha poco più di una settimana...spero possa esservi utile in qualche modo e che magari possiate contribuire a renderla sempre migliore scrivendomi via mail i vostri suggerimenti!  :-)

Molte funzioni sono in procinto di sviluppo!

Vi lascio al video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=41sijlWb-74

Grazie a tutti

Ciao
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2016, 17:20:12 CET da robyrocker89 »
TimeReport: your time. In your pocket.

Offline robyrocker89

• Utente junior
  • **
    • roberto-tucci
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:[APP] TimeReport. Il modo migliore per gestire il proprio orario lavorativo.
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2016, 17:20:25 CET »
up

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2016, 10:59:55 CET »
Ancora non ho un lavoro fisso. Però se mai mi ricorderò della tua app allora la scaricherò. Mi piace come funzionalità e anche come grafica. Veramente bella.
Unica pecca dal tuo punto di vista: Sviluppare si fa per hobby e anche per soldi. Riuscirai mai ad andare in utile con un anno di sviluppo? E' la tua prima app?

Offline robyrocker89

• Utente junior
  • **
    • roberto-tucci
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2016, 13:42:39 CET »
Ancora non ho un lavoro fisso. Però se mai mi ricorderò della tua app allora la scaricherò. Mi piace come funzionalità e anche come grafica. Veramente bella.
Unica pecca dal tuo punto di vista: Sviluppare si fa per hobby e anche per soldi. Riuscirai mai ad andare in utile con un anno di sviluppo? E' la tua prima app?

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la tua opinione!  :-)
Per quanto riguarda il lavoro, purtroppo hai ragione e l'app è sviluppata principalmente per chi possiede un lavoro (in realtà ha anche una funzionalità per gestire l'orario liberamente...ad esempio per chi studia o per chi non ha un range di orario giornaliero da seguire)...e mi auguro che tu possa trovarlo al più presto!!!
La questione guadagno è leggermente più complessa e cercherò di farla breve: partendo dal presupposto che sviluppo per passione ma anche perchè ho tanta voglia di imparare sempre cose nuove in ambito IT, ho dedicato a TimeReport un anno di sviluppo (con una media di 5/6 sere a settimana)...ti dico che non è stato facile perchè ho dovuto conciliare il mio lavoro (sempre in ambito informatico...e sono anche pendolare con i mezzi) con questo progetto! Diciamo che sono stato molto appagato dalle buone impressioni ricevute in giro (recensioni, amici, colleghi e anche gente sconosciuta) ma ammetto che attualmente il guadagno è ben al di sotto delle mie aspettative. Tutto sommato, moralmente parlando, mi sono un po' riscattato del tempo dedicato agli sviluppi e questo per ora mi basta. Sapevo già di andare in contro ad un mondo oramai saturo di app e idee, quindi fortunatamente non mi sono illuso di potermi comprare il Ferrari dopo 3 giorni  :D
In conclusione, è stata una bella esperienza perchè mi sta permettendo di crescere anche professionalmente e di impiegare queste mie nuove conoscenze nell'ambito della consulenza IT (il mondo in cui lavoro).
Questa non è la mia prima app...ne ho sviluppata una nel 2009 (quando Android stava emergendo con la versione 1.5 e 1.6) ma ho smesso di supportarla perchè l'infrastruttura che c'era dietro era troppo costosa per me a suo tempo (era una specie di social network) e poi perchè qualche giorno dopo la sua pubblicazione, è stato rilasciato Google Latitude che ha praticamente surclassato ogni mia probabilità di successo  :-)