Autore Topic: Presentazione niverim  (Letto 456 volte)

Offline niverim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Presentazione niverim
« il: 30 Novembre 2014, 11:05:20 CET »
Salve a tutti
sono Antonio e sono arrivato in questo forum perchè cerco dei suggerimenti su come impostare correttamente l'AVD manager (ed ovviamente quali voci è necessario scaricare dall'SDK manager per prima cosa) visto che qualunque tentativo è fallito miseramente.
(Il mio intento sarebbe quello di creare un emulatore "generico" cioè non per un api in particolare ma che riesca ad essere caricato con l'ausilio della tecnologia haxm (XD e VT abilitati nel bios) e che mi permetta di utilizzare google play ed istallare app)(non sono interessato ad emulatori come bluestacks od altri, grazie)

Purtoppo ho spulciato già il forum ed in particolare la sezione dei tutorial, ma sensa esito.
Se in questo forum esistesse una sezione incentrata sull'emulazione android, qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmela per favore?

In entrambi i casi
Grazie
niverim

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Presentazione niverim
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2014, 08:02:44 CET »
Salve a tutti
sono Antonio e sono arrivato in questo forum perchè cerco dei suggerimenti su come impostare correttamente l'AVD manager (ed ovviamente quali voci è necessario scaricare dall'SDK manager per prima cosa) visto che qualunque tentativo è fallito miseramente.
(Il mio intento sarebbe quello di creare un emulatore "generico" cioè non per un api in particolare ma che riesca ad essere caricato con l'ausilio della tecnologia haxm (XD e VT abilitati nel bios) e che mi permetta di utilizzare google play ed istallare app)(non sono interessato ad emulatori come bluestacks od altri, grazie)

Per usare HAXM a parte avere un processore intel, devi installare HAXM stesso (cosa che io ho sempre dovuto fare a mano dopo il download automatico, basta andare nel folder dell'SDK, cartella extras/intel/...../....  Se leggi il readme.txt adesso HAXM ha un batch per fare install, uninstall, check support, version, etc...

L'emulatore che ti serve è quello delle ultime API 21, in particolare installa l'immagine Atom x86. Se vuoi collegarti all'account Google allora ti servono anche le Google API per x86 (altro pacchetto), perchè devi creare un emulatore x86 con google api. Però sinceramente non credo sia possibile accedere a Google Play e installare app.

NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline niverim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Presentazione niverim
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2014, 10:39:16 CET »
grazie mille mi hai dato utilissime info.
L'haxm lo avevo già istallato come mi hai detto tu.
Ora finalmente so che cosa mi conviene avere:
ti servono le ultime API 21, in particolare installa l'immagine Atom x86. Se vuoi collegarti all'account Google allora ti servono anche le Google API per x86 (altro pacchetto), perchè devi creare un emulatore x86 con google api.
Da quello che leggo sopra devo averli entrambi perchè non sarebbe sufficiente avere solo quello x86 con google api, corretto?

Però sinceramente non credo sia possibile accedere a Google Play e installare app.
Sarebbe invece possibile istallarle tramite file .apk?