Autore Topic: Sharing tramite WhatsApp,Facebook,Gmail,ect...  (Letto 632 volte)

Offline danko74

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Sharing tramite WhatsApp,Facebook,Gmail,ect...
« il: 06 Novembre 2014, 22:53:10 CET »
0
Salve a tutti,

per prima cosa chiedo scusa ai moderatori poichè prima di aprire questo post ho letto tutti i post utili alla risoluzione del mio problema ma senza successo.Dato che sono alle primissime armi,e senza una conoscenza approfondita di Java,ho dovuto prendere in "prestito" il codice che trovato in rete.

Progetto creato con Eclipse API 8 a API 16:

Questo è il codice Java
Codice (Java): [Seleziona]
 condividi.setOnClickListener(new View.OnClickListener() {
         @Override

public void onClick(View v) {

final Intent shareIntent = new Intent(android.content.Intent.ACTION_SEND);
         shareIntent.setType("audio/mp3");
         shareIntent.putExtra(android.content.Intent.EXTRA_STREAM, Uri.parse("android.resource://com.danko74.suoni/raw" +R.raw.biv));
         startActivity(Intent.createChooser(shareIntent, "Condividi attraverso:"));

}  
    });

La cosa che volevo capire,prima di rinchiudermi in manicomio  >:(, è perchè tramite Gmail riesco ad allegare  il file .Mp3 e invece WhatsApp mi restituisce "Condivisione fallita,riprova"?
Ho provato anche a cambiare il
Codice (Java): [Seleziona]
shareintent.setType con ("audio/*")oppure ("audio/mpeg3") ma niente.
Qualcuno mi dirà:"...Ma devi prima incapsulare il file .mp3 in un tipo file e poi rigirarlo alla stringa shareIntent.PutExtra....ci ho provato ma non credo di saperlo fare...non maneggio ancora bene InputStream e OutputStream se sono quelli che dovrei utilizzare.
Che faccio mi impicco??

Aiutatemi vi prego!!
Grazie

Post unito: 07 Novembre 2014, 14:08:54 CET
Ho risolto...grazie
« Ultima modifica: 07 Novembre 2014, 14:08:54 CET da danko74, Reason: Merged DoublePost »

Offline GiTag

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy s4mini
  • Sistema operativo:
    Android
Re:Sharing tramite WhatsApp,Facebook,Gmail,ect...
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2015, 16:41:03 CET »
0
Ciao danko74. Ho il tuo stesso problema. Potresti gentilmente dirmi come hai risposto? Grazie in anticipo per l eventuale risposta  :D